Palco sul Mare Festival: Le Orme, Delirium, Alter Echo

Di il 28 Luglio 2016

Palco Sul Mare Festival: proseguono gli eventi al Porto Antico.  Domani alle 21.30 grande serata prog-classic con Le Orme, i Delirium e le Alter Echo. 

La musica rock incontra il classico con due band storiche del panorama prog italiano e un quartetto d’archi tutto al femminile.

Le Orme sono uno dei gruppi italiani più amati e importanti, tra i più conosciuti anche all’estero. Sono nati nell’era beat e rappresentano un simbolo degli anni ’70. Nel 2016 ricorre il 50esimo anniversario dalla fondazione; per festeggiare questo importante traguardo la band ha voluto rendere omaggio a uno degli album più significativi della loro lunga carriera, Felona & Sorona Tour è una rivisitazione con nuovi arrangiamenti e nuove sonorità dell’album originale del 1973 ed è uscito nella doppia versione italiano/inglese. Le Orme sono impegnate in una tournèe in Italia ed Europa in cui proporranno dal vivo più di 2 ore dei loro maggiori successi. I brani che presenteranno sono stati scelti dai fan che hanno votato sul web la scaletta del concerto. La formazione sarà quella classica con tre musicisti sul palco: Michi Dei Rossi (membro storico della band) alla Batteria, Michele Bon (con Le Orme dal 1990) alle Tastiere, Organo MBIII, Piano, Synth, Alien (Guitar Simulator) e Cori, Fabio Trentini(dal 2009) alla Voce, Basso, Chitarra 12 Corde, Chitarra Acustica 12 Corde e Bass Pedal.

In occasione del concerto, verrà stampata una t-shirt celebrativa dell’evento in 50 copie numerate. Chi prenoterà almeno due biglietti tramite il sito del fan club de Le Orme, riceverà in omaggio la t-shirt celebrativa; inoltre, i primi 20 che acquisteranno il biglietto sul sito de Le Orme, potranno acquistare una copia del doppio CD Felona e/and Sorona al prezzo SPECIALE di € 15,00 (si tratta della versione GOLD in tiratura limitata di 999 copie numerate. Il cd è già esaurito nei negozi e Le Orme metteranno a disposizione dei fans le ultime 20 copie rimaste)

I Delirium portano sul palco brani storici e classici tratti da Viaggio negli Arcipelaghi del Tempo e dal loro ultimo lavoro L’era della menzogna, eseguiti in una nuova veste.

Gli anni ’70 hanno rappresentato il decennio della loro massima attività, con la pubblicazione di tre album (Dolce acqua – 1971, Lo scemo e il villaggio – 1972, Delirium III – 1974), la partecipazione al Festival di Sanremo  e a Un disco per l’estate del  e diverse manifestazioni di musica pop in Italia ed Europa. Hanno riscosso un grandissimo successo  grazie alle sonorità equilibrate tra rock, folk e jazz, consacrandosi al grande pubblico con Jesahel, un brano che diventa un grande successo di vendite e una delle canzoni più diffuse e conosciute della storia della musica italiana.

La formazione è composta da Ettore Vigo (tastiere, voce), Martin Grice (flauto, sax, tastiere, voce), Fabio Chignini (basso, ukulele, cori),  Alfredo Vandresi (batteria, percussioni, synth), Alessandro Corvaglia (voce), Michele Cusato (chitarra elettrica).

La serata sarà aperta dalle Alter Echo, un quartetto che nasce sui palchi della tournée Opera Seconda dei Pooh; dopo aver girato l’Italia con artisti come Bocelli, Allevi e Mario Biondi, hanno deciso di proporre una formazione classica da camera al servizio della musica classica e pop.

Ingresso: prevendita 12 euro + dp, la sera del concerto 15 euro. Posti a sedere

Ingresso gratuito per gli under 16

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento