“Palco sul Mare Festival”: al Porto Antico Alex e Talita, I Cugini della Corte e Mike fC

Di il 24 Luglio 2024

GENOVA – Giovedì 25 luglio in Piazza delle Feste per “Palco sul Mare Festival” si esibiranno Alex e Talita, I Cugini della Corte e Mike fC con “I love Genova Show”.

Una serata intrisa di amore per Genova e la sua lingua. Un viaggio per le strade di Genova e della Liguria tra canzoni, mugugni, bellezze, amicizie, stereotipi e risate. Protagonisti di questo spettacolo inedito, dedicato a chi “tegne de longo a nòstra çittæ into cheu”, I Cugini della Corte e Mike fC. I Cugini della Corte nascono quasi per gioco nel 2018, quando Andrea Morini e Lorenzo Isola scrivono una canzone per Genova sulle note di Ghali (“Questa è la mia Genova”) e creano un video che in breve tempo diventa virale su tutti i social, lanciandone la carriera, spingendoli a scrivere numerosi inediti che giocano su vari generi musicali e portandoli nelle TV locali. Progetto in continua evoluzione, oggi i Cugini sono un collettivo di musicisti, cantanti e ballerini unico nel suo genere, la novità pop di cui la Liguria ha bisogno. Insieme a loro si esibirà Mike fC, cantautore e rapper in lingua italiana e genovese che, attraverso la musica, il suo stile ed esperimenti sociali, valorizza il territorio ligure e le sue parlate, coinvolgendo persone di tutte le età con lo scopo di avvicinare anche le generazioni più giovani al genovese, dimostrando la potenza comunicativa e sonora di questa lingua. A condurre la serata Alex Flyer e Talita Consalvo, amministratori del fortunato gruppo Facebook “I love Genova” che raccoglie quasi 70 mila iscritti e cui fa riferimento il titolo dello spettacolo.

Costo Biglietti:

Biglietti per tutti gli spettacoli in Piazza delle Feste:
posto unico seduti, settore unico
intero € 18,00 + dp | ridotto € 15,00 + dp

Prevendite: CiaoTickets

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento