Palazzo Spinola ospita i Concerti d’Autunno

Di il 8 Ottobre 2019

GENOVA- Giovedì 10 ottobre alle ore 16,30 alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola si terrà il concerto del ciclo Concerti d’Autunno interpretato dal pianista Francesco Spazian. Il programma prevede:

Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata in do maggiore KV 330

Franz Schubert
Sonata in la minore D 537

Valentyn Silvestrov
Zwei Dialoge mit Nachwort/Two Dialogues with Postscript
Der Bote/The Messenger

Francesco Spazian si esibisce regolarmente in importanti festival, manifestazioni culturali e rassegne concertistiche.
Vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali, oltre a quella solistica svolge un’intensa attività cameristica, principalmente con il Quartetto Anthos (del quale è stato il fondatore) e in duo con il violinista e compositore Marcello Fera.

Si è formato alla scuola pianistica di Konstantin Bogino, Svetlana Bogino e Pier Narciso Masi alla Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste a Duino, all’Accademia Chigiana di Siena e con il Trio di Parma.

Ha inciso per Sample Records e Wide Classique e le sue registrazioni sono trasmesse dalle principali emittenti radiofoniche, quali Radio Classica e Rai Radio 3. 

I Concerti d’Autunno sono il frutto della collaborazione fra l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” e la GOG, partnership instaurata nel 2016 e che ha prodotto già diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova.


Attualmente presieduta da Giuseppe Isoleri, L’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” si propone di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti.
I Concerti d’Autunno, organizzati nel salone principale della prestigiosa Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e al Museo di Sant’Agostino, offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.


Fra gli artisti che si esibiranno per la rassegna si segnalano i pianisti Dario Bonuccelli, Gianluca Di Donato e Francesco Spazian, i violoncellisti Nevio Zanardi e Martina Romano e il Quartetto Paganini – Sivori.

Il prossimo concerto sarà giovedì 17 ottobre alle ore 16.30, protagonista sarà il pianista Gianluca Donato.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento