Palazzo Ducale presenta i nuovi appuntamenti online e in presenza

Di il 4 Febbraio 2021

GENOVA – Palazzo Ducale continua la propria programmazione online con nuovi eventi nel periodo tra oggi, giovedì 4 febbraio, e domenica 14. Agli incontri digitali si affiancheranno le nuove iniziative in presenza, rese possibili dall’inserimento nella zona gialla della Liguria.

Il calendario delle iniziative online

Doppio appuntamento per oggi, giovedì 4 febbraio. Alle ore 18.30, sul canale YouTube di Palazzo Ducale, si terrà “Michelangelo, una vita eccezionale” con Cristina Acidini. In serata si cambia social network: a partire dalle 21.30 prenderà il via su Facebook la conversazione tra Serena Bertolucci e Davide Livermore per l’incontro “Da Michelangelo a Edipo: riflessioni sulla ripartenza”.

Sono quattro gli appuntamenti in calendario per la prossima settimana, cominciando da lunedì 8 febbraio fino a giovedì 11, tutti su YouTube, sempre alle 18.30. Il primo incontro, dal titolo, “Pensare al tempo del Covid”, sarà tenuto da Sergio Givone. Martedì 9 Giulia Rossi, in dialogo con Alessandra Rissotto sarà protagonista di “Si può trasformare un computer in un microscopio?”. Chiudono gli eventi online settimanali “L’impero nella tempesta” con Lucio Caracciolo, previsto per mercoledì 10 , e l’incontro con Antonio Forcellino “Michelangelo e la sfida ai maestri nella Cappella Sistina”.

Le mostre

Tornano dunque anche le attività in presenza, con le mostre del mese di febbraio. “Michelangelo. Divino artista” sarà visitabile, a partire dal 12 di questo mese, il venerdì nell’orario 10-21 con l’ultimo ingresso alle ore 20.

Lunedì sarà il giorno da ricordare per “Edipo: io contagio. Scena e parola in mostra nella Tebe dei Re”, al via a partire dall’8 febbraio. La mostra sarà aperta dalle 16 alle 21, con ultimo ingresso alle ore 20.15.

C’è tempo fino a venerdì 26 febbraio per non perdersi “Emiliano Mancuso. Una diversa bellezza”, esposta nella Sala Liguria.

Per tutte le altre attività e il calendario completo di Palazzo Ducale è possibile consultare il sito dedicato.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento