Palazzo Ducale, “Love Fail” di David Lang in concerto per “Le Strade del Suono”

Di il 23 Novembre 2018

GENOVA – Nell’ambito della sesta edizione del Festival “Le Strade del Suono” dal titolo “Something Real” organizzato da Eutopia Ensemble, mercoledì 28 novembre alle ore 20.30 nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale andrà in concerto “Love Fail” di David Lang.

 

 

Il concerto sarà presentato in anteprima martedì 27 novembre alle ore 17 al Teatro dell’Arca del Carcere di Marassi di Genova in uno spettacolo riservato ai detenuti.

 

 

David Lang è uno dei compositori americani più apprezzati sulla scena internazionale, vincitore del premio Pulitzer per “The little match girl passion” è stato definito dal Newyorker “enfant terrible postminimalista”.

È stato candidato ad Oscar e Golden Globe e ha vinto un David di Donatello per simple song di “Youth”. Ha inoltre curato e realizzato la colonna sonora del film vincitore premio Oscar “La Grande Bellezza”.

 

Le quattro musiciste dell’Ensemble femminile Cleantha

In “Love Fail” Lang si concentra sull’eternità dell’amore intrecciando la storia di Tristano e Isotta ad influenze moderne con le narrazioni di Lydia Davis, Marie de France, Gottfried von Strassburg, Béroul, Thomas of Britain e Richard Wagner.

A interpretare la storia d’amore, nella nuova produzione a cura di Musicaround e Eutopia Ensemble, sono i corpi e le voci dell’Ensemble femminile Cleantha, quattro musiciste dalla sfaccettata esperienza artistica impegnate nella ricerca ed esecuzione del repertorio antico e contemporaneo in una narrazione vocale a cappella.

 

 

C.S.


Per info

338 1965248 – 347 3125175

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento