Palazzo della Meridiana, in scena una sfilata di moda e la lettura teatrale di “Madame Bovary c’est moi?”

Di il 12 Novembre 2018

GENOVA – Domani e mercoledì 14 novembre a Palazzo della Meridiana vanno in scena la sfilata di moda del Bazar di Adele e Circles Bijoux e la lettura teatrale di “Madame Bovary c’est moi?”.

 

Martedì 13 Novembre ore 18 Sfilata di Moda del Bazar di Adele e Circles bijoux a favore della Fondazione IEO-CCM. Dopo il successo di Aprile scorso, torna a Genova il “Bazar di Adele” che sfilerà nel Salone del Colonnato di Palazzo della Meridiana, portando sulla passerella le sue giovani clienti genovesi e le loro mamme. Le modelle saranno illuminate da Circles bijoux di Carlotta Corradi .

 

Adele Rossini, torinese di nascita, da molti anni dirige a Torino un suo show room ed è molto conosciuta soprattutto per gli abiti da sera per le debuttanti. Carlotta Corradi, 23 anni, giovane imprenditrice e studentesa di Imprenditorialità alla Facoltà di Economia di Genova, ha realizzato la sua impresa, Circles Bijoux, una neonata realtà artigianale di bijoux e piccola gioielleria in argento ideati e creati a Genova. L’ingresso per assistere alla sfilata è a partire da 10 € e l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM (www.fondazioneieoccm.it/) . Sarà una serata informale e divertente, grazie alla collaborazione di tanti giovani e di tante amiche, che creeranno un’atmosfera gioiosa per contribuire ad una giusta causa. Durante la serata interverrà Daniela Pezzi Segretario Generale della Fondazione IEO-CCM destinatatorio della beneficenza. La fondazione IEO raccoglie donazioni a sostegno della ricerca e della prevenzione oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia. La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Genova Municipio I Centro Est.

 

Mercoledì 14 Novembre ore 19 Lettura teatrale “ Madame Bovary c’est moi?” liberamente tratta dalla vita e dalle opere di Gustave Flaubert, di Chiara Pasetti, con Alberto Giusta e Lisa Galantini.

La lettura, concepita nel 2017 in occasione dei 160 anni della pubblicazione di Madame Bovary di Gustave Flaubert (1821-1880), intende raccontare la genesi di un capolavoro, il primo pubblicato dall’autore normanno considerato il precursore del nouveau roman. Ispirato a un fatto di cronaca dell’epoca, Madame Bovary nacque sulle ceneri del fallimento della prima versione de La Tentation de saint Antoine, opera che Flaubert scrisse dopo aver visto a Genova, presso Palazzo Balbi, il quadro Le tentazioni di sant’Antonio Abate, precedentemente attribuito a Pieter Brueghel il Giovane, dal 2015 conservato nella Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

La lettura teatrale costituisce una seconda tappa artistica di un percorso di studio all’interno della vita e dei testi di Gustave Flaubert, che la giornalista Chiara Pasetti da diversi anni sta traducendo ancora inediti, studiando i suoi manoscritti e pubblicando saggi sulla sua vita e le sue opere.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento