Palazzi dei Rolli, appuntamento mensile con il Palazzo Lomellini per l’apertura delle porte

Di il 30 Novembre 2018

GENOVA – Sabato 1 dicembre Palazzo Nicolosio Lomellino, uno tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, in via Garibaldi a Genova, ospita il pubblico per la consueta apertura mensile.

Dalle ore 10 alle ore 18 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto Il tempesta. Il Piano ospiterà fino al 6 gennaio 2019 la mostra “Il Salotto del Cavalier Tempesta”.

 

Palazzo Lomellino, Salotto del Cavalier Tempesta

Il pubblico avrà la possibilità di scoprire un’area del Palazzo solitamente non accessibile e ammirare le opere attribuite al maestro olandese, emerse dal recupero conservativo realizzato tra i 2009 e il 2011. Un progetto di valorizzazione degli affreschi, riscoperti e restaurati, che sono affiancati a dipinti e disegni paesaggistici della Scuola di Mulier, tra cui il genovese Carlo Antonio Tavella.

 

Sarà inoltre aperto al pubblico l’incantevole Giardino Segreto.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo ogni ora dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

 

 

C.S.


Per info

393/8246228

www.palazzolomellino.org

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento