Orticalab. In Scena! Al via la kermesse del Teatro dell’Ortica

Di il 7 Giugno 2018

 

 Venerdì 8 giugno alle 21.00 al Teatro dell’Ortica torna il consueto appuntamento con “Orticalab. In scena!” che vedrà avvicendarsi sul palco dell’Auditorium Allende gli allievi dei Corsi di Teatro svolti durante l’anno.

 

Ad aprire la «kermesse» sarà lo spettacolo Macbeth da William Shakespeare con gli allievi del Corso di Recitazione Adulti – Valentina Carabetta, Margherita Curatelli, Giulia Dapueto, Grazia Lastrico, Paola Menin, Elisa Negroni, Filippo Risso – diretti da Giancarlo Mariottini.

 

«Tutto il mondo è un palcoscenico, e gli uomini e le donne sono soltanto attori», scriveva Shakespeare. I classici immortali diventano così l’occasione per sperimentare un gioco delle parti fatto di uscite e di entrate, come se in fondo la vita non fosse che «una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla».

 

Sabato 9 giugno sempre alle ore 21.00 tocca al Corso di Teatro per Adolescenti – Leonardo Aloi, Alessandro Bonini, Maria Rita Casale, Maddalena Chiapparino, Chiara Gandini, Nicole Giusti, Thomas Mino, Emanuele Oliveri, Emanuele Pepé, Vera Perotti, Andrea Sanguineti, Alessia Sciutto, Asia Senatore, Marco Tirasso, Maria Tondina – diretti Irene Gulli e Giancarlo Mariottini, che presentano lo spettacolo Via Strozzetti, 89.

In via Strozzetti 89 c’ è un condominio particolare. Ne sa qualcosa il postino, che ogni giorno deve recapitare lettere e pacchi a otto famiglie che più strane non si può. Ci sono i rissosi Tranciaferro, i gentilissimi Cambridge, i grezzi Cavarape, gli Apple fissati con la tecnologia e gli Opplà cultori dello sport, i Burghi sempre spaparanzati sul divano, gli inquietanti Toccaferro e l’apparente famiglia perfetta Pandistelle. Le differenze sono così abissali che la convivenza pacifica sembra essere un lontano miraggio…

 

Domenica 10 giugno alle 17.00 gli allievi del Corso di Teatro per Bambini (Nina Canepa, Aurora Ferrando, Alessia Fonti, Filippo Mariucci, Pietro Stefanelli) con gli allievi del Gioca-Teatro (Edoardo Banchero, Giorgia Brizzante, Giovanni Camerano, Francesco Politi) presentano La fiaba capovolta: che cosa accade se le pagine di un libro di fiabe si scompaginano? Accade che le fiabe si capovolgono e nessuno riesce più a raccontarle, i personaggi non si ritrovano più e magari il lupo cattivo diventa vegano, la bella addormentata si stufa del principe azzurro… La regia è di Irene Gulli e Giancarlo Mariottini

Chiuderà Venerdì 22 giugno alle 21.00 L’Umbrisallu de Zena di e con gli allievi del Corso di Teatro in Lingua Genovese diretti da Mauro Pirovano

L’ingresso agli spettacoli è di € 5,00: l’incasso costituirà raccolta fomdi a favore dei progetti di Teatro Sociale di Teatro dell’Ortica.

 


 

INFO E PRENOTAZIONI:

010 8380120 – segreteria@teatrortica.it – www.teatrortica.it

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento