Orchestra Sinfonica Olandese Sempre Animato in concerto al Ducale

Di il 27 Luglio 2018
Palazzo Ducale

 

GENOVA –  Domenica 29 luglio, alle ore 18, l’Orchestra Sinfonica Olandese Sempre Animato sarà ospite di Palazzo Ducale, dove terrà un concerto nella suggestiva cornice del Cortile Maggiore diretta da Kian Pin Hiu.

Programma:

Gioacchino Rossini, Ouverture La Gazza Ladra
Pëtr Il’ič Čajkovskij, Suite n. 4: Preghiera
Pëtr Il’ič Čajkovskij, Sinfonia n. 4

 

Kian Pin Hiu, direttore d’orchestra olandese di origine cinese, ha studiato al conservatorio di Amsterdam, con il Quartetto Italiano a Venezia e con il professore Yuri Yankelewitsch a Salisburgo. Finiti gli studi ha esordito come primo violinista nella famosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, dove ha suonato per venticinque anni. Dopo aver concluso la sua carriera con la Royal Concertgebouw Orchestra Kian Pin Hiu ha preso in mano la bacchetta: ha diretto diverse orchestre con cui ha accompagnato tutti i principali solisti olandesi. In Cina Kian Pin Hiu ha diretto numerose orchestre, tra cui l’Orchestra Filarmonica della Cina a Pechino e la City Chamber Orchestra di Hong Kong.
Dal 2000 Hiu è direttore dell’orchestra sinfonica olandese Sempre Animato.

 

Sempre Animato è un’orchestra sinfonica dei Paesi Bassi, composta da oltre cinquanta musicisti di altissimo livello: professionisti o semiprofessionisti. Una volta all’anno, Sempre Animato va in tourné all’estero, e dopo essersi già esibita con successo in Svezia, Francia, Ungheria, Praga, nel 2017 ha suonato in Italia.

 


 

 

Per maggiori informazioni:

 

http://www.palazzoducale.genova.it/orchestra-sinfonica-olandese-sempre-animato/

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento