Oktoberfest, dopo il successo dei 100 mila ora parte per Torino

Di il 27 Settembre 2016

 

L’Oktoberfest di Genova anche quest’anno conferma il successo della scorsa edizione: 100mila visitatori, 10mila pack distribuiti e lo sguardo verso il futuro. Domenica scorsa la manifestazione ha chiuso la sua ottava edizione confermando l’affluenza record dello scorso anno: 100 mila visitatori. L’evento, l’unico ufficialmente riconosciuto dalle autorità bavaresi fuori dai confini tedeschi e organizzato da Alessio Balbi della birreria  Hofbrauhaus, insieme al Civ di piazza della Vittoria e Ascom, ha accolto 100mila visitatori e distribuito 10 mila pack, nuova importante iniziativa. Grande successo per l’area eventi che con i suoi 64 appuntamenti ha reso ancora più grande e colorata la festa. L’obiettivo? Per il prossimo anno proporre 100 eventi.
«Grazie a diversi sondaggi campione in cui chiedevamo il cap ai nostri ospiti, abbiamo registrato l’arrivo di 100mila visitatori di cui 24 mila fuori dal Comune di Genova, e di questi addirittura 14mila fuori dalla Provincia. In sintesi: una persona su quattro è arrivata da fuori città a dimostrazione del grande potenziale attrattivo e turistico della manifestazione. A raggiungere questo traguardo ci ha aiutato molto la convenzione stipulata con Trenitalia. Inoltre per consentire ai commercianti di cavalcare l’onda della manifestazione abbiamo distribuito 10 mila pack, ovvero pieghevoli con sconti e offerte per le attività del territorio. Una nuova idea accolta con entusiasmo e che sta dando ottime risposte», spiega Balbi.  Il piatto più apprezzato? «Lo stinco di maiale, ne abbiamo cucinati oltre 10mila, inoltre abbiamo preparato 5mila chili di crauti, 2mila chili di wurstel e distribuito oltre 15mila brezel, il pane tipico tedesco», continua. E adesso la manifestazione torna anche Torino, dal 13  al 23 ottobre al Lingotto di Torino con i suoi 21 mila metri quadrati. Un grande traguardo che deve inorgoglire la città.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento