Nuovo weekend di Attraversamenti Multipli alla Collina di Castello

Di il 17 Maggio 2017

 

Venerdì 19 e sabato 20 maggio tornano negli spazi urbani della Collina di Castello le performance di Attraversamenti Multipli, il progetto multidisciplinare ideato e organizzato dal gruppo artistico Margine Operativo che unisce teatro, danza, fumetti, poesia e video. Realizzato con il sostegno della Compagnia San Paolo e della Fondazione Carige e con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani, Attraversamenti Multipli mette in relazione diversi linguaggi artistici contemporanei attraverso eventi cross disciplinari in luoghi urbani insoliti. Le performance, a ingresso libero, avranno luogo negli spazi urbani della Collina di Castello (piazza S. Maria in Passione, Giardini di Babilonia, piazza S. Silvestro) con accesso da piazza S. Maria in Passione, Stradone S. Agostino, Salita di S. Maria di Castello.

 

Dopo il debutto della scorsa settimana, gli eventi artistici proseguono nel weekend con appuntamenti di danza, teatro, musica e poesia. Venerdì 19 maggio e 20 maggio, dalle 18 alle 22, si susseguiranno le performance dei danzatori Olivia Giovannini e Davide Francesca di Rete Danzacontempoligure e del performer e coreografo Salvo Lombardo. Spazio anche alle riflessioni sui confini, fisici e mentali, astratti e reali, nello spettacolo “Beautiful Borders” di Margine Operativo con danze di Francesca Lombardo e musica di Truba Pirates; conclude la serata di venerdì la performance tra teatro e musica del collettivo Santasangre, mentre sabato andrà in scena lo spettacolo di teatro e poesia “Il fiore inverso” con il poeta e scrittore Lello Voce.

 

Per informazioni sul programma completo visitare il sito www.attraversamentimultipli.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento