Nuovo Dpcm, l’Acquario di Genova resta aperto

Di il 26 Ottobre 2020

GENOVA – Alla luce del nuovo DPCM emanato dal Governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 25 ottobre 2020, Costa Edutainment conferma che l’Acquario di Genova rimane regolarmente aperto tutti i giorni. La struttura è infatti equiparabile ai musei, il cui servizio di apertura al pubblico “è assicurato a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori (più o meno di 100.000 l’anno), garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro”.

L’Acquario di Genova è stata la prima struttura turistico-culturale al mondo a conseguire la Biosafety Trust Certification, ideata dal RINA con l’obiettivo di prevenire e controllare il propagarsi delle infezioni e per tutelare la salute delle persone nei luoghi di aggregazione pubblici e privati.

L’accesso alla struttura è regolato in fasce contingentate ogni mezz’ora e l’ingresso è consentito solo a quanti sono in possesso di un biglietto con prenotazione di giorno e orario. Per evitare eventuali code in biglietteria, è fortemente incentivato l’acquisto dei biglietti online disponibili sul sito internet www.acquariodigenova.it.

L’Acquario è inoltre dotato di postazione di rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, segnaletica dedicata per favorire il giusto distanziamento sociale sia in biglietteria sia di fronte alle vasche espositive, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso. La mascherina deve essere indossata obbligatoriamente per l’intera durata della visita.

Il percorso espositivo è interamente fruibile, ad eccezione della vasca tattile, della sala VR Gear e del giardino Un battito d’ali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento