Nuovi appuntamenti letterari a La Feltrinelli tra presentazioni di libri e incontri con gli autori

Di il 30 Novembre 2023

GENOVA – Proseguono a La Feltrinelli di Genova gli appuntamenti letterari. Anche la prossima settimana, dal 4 al 7 dicembre, sono previste presentazioni di libri e incontri con gli autori.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

4 dicembre ore 18

Francesca Lorusso Oyster Bar

Francesca Lorusso, scrittrice e cantante, presenta il suo romanzo di debutto “Oyster bar”(Il Canneto), dove una narrazione tra toni alla Kusturica, Fellini e Allen fa da sfondo alle vicende di una protagonista ondivaga fra karaoke, orologi e umanità varia. Intervengono Emilia Marasco e Massimo Villa.

5 dicembre ore 18

Riccardo Piaggio Il tatuaggio perfetto

Il noto tatuatore genovese, ideatore della Genova Tattoo Convention, presenta “Il tatuaggio imperfetto” (Erga). Grazie a questo libro saranno svelati i segreti legati al giorno di nascita, alla potenza del tuo numero, l’influenza del tuo segno zodiacale, la rappresentazione nel calendario Maya. Interviene Massimo Villa.

6 dicembre ore 18

Nicola Pesce Il sapore dell’albicocco

Nicola Pesce presenta “Il sapore dell’albicocco” (Mondadori), il suo nuovo e atteso romanzo. Un camino accesso, un caffè caldo, le storie e i ricordi. Forse basta questo per essere felici. Come trovare la felicità? Che cosa vuol dire essere sé stessi? Le risposte prova a trovarle la volpe Aliosha con il misterioso personaggio Ka e gli altri animali del bosco siberiano. Una metafora tenera e ironica sulla condizione umana e la nostra continua ricerca del senso delle cose e della vita.

7 dicembre ore 18

Marta Vincenzi Ada

Marta Vincenzi, ex sindaco di Genova, torna con il suo nuovo romanzo “Ada” (Il melangolo). La morte di Domenico Morando, accaduta nel 1920 a causa di “un tragico scherzo”, ossessiona Ada, anziana signora imperiosa e claudicante che abita nei dintorni. Le sue ricerche non portano a nulla. Cent’anni dopo il fattaccio, nessuno è in grado di svelarne il mistero e lei, per qualche recondito motivo, non se ne dà pace. Interviene Simone Regazzoni.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento