Nuova data per la finale del concorso canoro Città di Recco

Di il 26 Settembre 2019

Rimandata a causa dell’allerta arancione, lo scorso luglio, la finale avrà luogo a fine settembre presso il Belvedere Luigi Tenco a Recco

RECCO (GE) – Il Comune di Recco e la Pro Loco di Recco, annunciano ufficialmente la nuova data della finale del Concorso Canoro Città di Recco. Rimandata lo scorso luglio a causa della diramazione dell’allerta arancione, la Finale si terrà il 28 settembre 2019, a partire dalle 16.30, presso il Belvedere Luigi Tenco a Recco. Una cornice ideale per ospitare i 21 finalisti del Concorso che si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Città di Recco, diretta dal Maestro Alessandro Arbocò.

Purtroppo le condizioni climatiche avverse, ci hanno costretto a rimandare la finale prevista per fine luglio, ma la macchina organizzativa si è messa in moto immediatamente e abbiamo individuato quanto prima, in un clima di piena collaborazione, una nuova data“, ha dichiarato il Comitato Organizzativo dell’evento.

Confermata la presenza del Presidente di Giuria, Maestro Massimo Morini, 29 presenze consecutive al Festival di Sanremo in qualità di Direttore D’Orchestra e Direttore Tecnico con 7 vittorie all’attivo, produttore discografico, cantante e leader del gruppo musicale ligure Buio Pesto.
Presentatore della serata, come sempre, il frizzante Andrea Carretti, ormai da diverse edizioni padrone di casa dell’evento e già coinvolto per la serata della semifinale.

Anche l’edizione 2019 si conferma un successo. Circa 50 le iscrizioni alle selezioni, arrivate da diverse zone d’Italia: “Quest’anno abbiamo cercato di facilitare i concorrenti più distanti, introducendo la formula delle candidature online – ha aggiunto il Comitato Organizzativo -. Questo ha permesso ai cantanti di non partecipare fisicamente, almeno alle fasi delle selezioni, ma attraverso l’invio di un video, valutato da una giuria tecnica. La procedura andrà perfezionata ma siamo certi potrà dare un nuovo slancio alle prossime edizioni“.

Il 28 settembre sul palco saliranno i sette finalisti delle tre categorie in gara: junior, big e senior. Per ogni categoria, saranno decretati 3 vincitori (primo, secondo e terzo posto). I primi classificati di ogni categoria, si aggiudicheranno una registrazione professionale del brano in gara e la diffusione su Radio Personalizzata Network.
Sarà inoltre assegnata la menzione speciale “Luigi Tenco” per la migliore interpretazione, valutata da una giuria specializzata.

In caso di mal tempo la manifestazione si terrà presso la palestra della scuola elementare di Recco.

S.V.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento