NOVITÀ DALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

Di il 12 Maggio 2014

Arrivano Mara Maionchi, Patrizio Fariselli degli Area e il pianoforte più leggero de mondo

 Mara-Maionchi1

Si contano ormai sulle dita di una mano i giorni che mancano all’inizio dellevento musicale internazionale che venerdì, sabato e domenica verrà ospitato negli spazi espositivi della Fiera di Genova. GOA Magazine è media partner della kermesse.

L’area Overjoy, novità di questa seconda edizione, sabato 17 maggio ospiterà alle 15 un incontro con la vulcanica discografica Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno. Si parlerà della difficile coesistenza tra l’arte e il mercato commerciale nell’universo musicale. Interverranno anche Stefano Senardi (fondatore della Nun Entertainment), Paolo Franchini (vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza SIAE e segretario generale della FEM – Federazione Editori Musicali), Stefano Boeri ex assessore alla cultura del Comune di Milano, il produttore discografico Mario Lavezzi, Luca Borzani (Palazzo Ducale) e Carla Sibilla.

A seguire, sempre nella cornice dell’area Overjoy, il pianista Patrizio Fariselli dello storico gruppo degli Area, presenterà il suo ultimo album Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte, prima di salire sul palco alle 21.30 con un emozionante concerto.

Domenica in anteprima nazionale: il pianoforte più leggero del mondo, frutto di un progetto della professoressa Adelina Borruto finanziato dalla Sapienza di Roma.

Si tratta di un piano a mezza coda in cui la tradizionale piastra in ghisa è sostituita da un’innovativa piastra rinforzata in carbonio, una vera e propria rivoluzione per uno strumento mai modificato dalla sua invenzione. La stessa progettista dello strumento lo suonerà alle 15.50 nell’area seminari del Padiglione B.

Lo stesso padiglione B ospiterà tre interessanti esposizioni sui grandi della musica: una mostra fotografica dedicata a Jimi Hendrix, una collettiva d’arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles e una monografica sulle copertine di celebri album realizzate dal maestro Guido Crepax.

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it

Testi di Cristina Puppo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento