“Notte con gli squali”: gli appuntamenti del 2018

Di il 11 Gennaio 2018

GENOVA – All’Acquario di Genova continuano le esperienze edutainment per far vivere ai ragazzi una straordinaria avventura nella suggestiva atmosfera notturna “subacquea”.

 

Si rinnova anche per il 2018 “Notte con gli squali”, la speciale iniziativa dedicata ai ragazzi dall’Acquario di Genova per far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e suggestivo: la notte.

 

I bambini dai 7 agli 11 anni sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario.

 

Sono previsti appuntamenti tutto l’anno, almeno una volta al mese, escluso agosto, per un numero massimo di 34 partecipanti a serata. Ecco il calendario dettagliato per il 2018: 20 gennaio, 17 e 24 febbraio, 10 marzo, 7, 28 e 30 aprile, 12 e 29 maggio, 2 e 23 giugno, 7 e 21 luglio, 15 e 22 settembre, 13 e 27 ottobre, 3 e 24 novembre, 8, 28 e 29 dicembre.

 

L’avventura ha inizio presso l’ingresso uffici dell’Acquario di Genova alle ore 21. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario.

 

Dopo un momento di conoscenza, il programma prevede una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

 

La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori.

 

La mattina successiva, si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la fantastica avventura termina alle ore 9.

 

Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-Way, tour operator dell’edutainment, al numero 0102345666. “Notte con gli squali” è acquistabile anche dal sito. Il prezzo è di 80 euro per bambino.


Per ulteriori informazioni visita il sito web.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento