Notte bianca del libro e della lettura alla libreria Bookowski

Di il 17 Giugno 2016

bookowskiAppuntamento domani alle 19 alla libreria Bookowski con “La Corriera stravagante”. La serata è inserita nell’evento LETTI DI NOTTE, la notte bianca del libro e della lettura.
La serata è organizzata ormai da qualche anno dall’editore Marcos y Marcos che coinvolge tante librerie sparse per l’Italia. Quest’anno la tematica che hanno scelto è “la città”.

Da Bookowski ognuno potrà contribuire a una lettura a più voci che si protrarrà per tutta la serata. Il nome dell’evento sarà “La corriera stravagante” dal titolo del libro di Steinbeck. Perchè l’idea è che ogni partecipante rappresenti un punto su una mappa immaginaria, in un viaggio collettivo su una “corriera stravagante” appunto, dove a condurci saranno proprio i libri!

Un cerchio fisico a gambe incrociate dove chi vorrà potrà leggere e condividere passi/frasi/suggestioni da un libro che in qualche modo lo ha fatto viaggiare: dalla guida di una città al preferito, dall’ultimo letto a quello a cui lega un ricordo… purchè insomma ci abbia accompagnato in un viaggio in luoghi fisici e non…!
Sarà un’atmosfera informale e accogliente. Dalle 19.00 in poi potrete prendere parte al cerchio…così anche coloro che non sono troppo propensi a notti bianche possono partecipare! Per tutti gli altri sappiate che tireremo fino a tardi!:).
I partecipanti potranno donare alla libreria il libro scelto, segno tangibile del punto tracciato su una mappa che resterà in libreria per la settimana successiva creando un punto di bookcrossing ad hoc: in questo modo il gioco diventerà rigenerativo e darà vita a nuovi percorsi attraverso libri scambiati!

Info:
Bookowski – Vico Valoria 40 R, 16123 Genova (zona san Lorenzo)
Tel: 010/4550673
Mail: info@bookowski.it
Facebook: www.facebook.com/bookowskigenova

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento