“Non esiste un posto al mondo”: Maurizio Carucci presenta il suo esordio letterario al Librifico del Borgo

Di il 5 Marzo 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Dopo aver attraversato l’Italia con il suo tour e portato in scena uno spettacolo teatrale, Maurizio Carucci torna a sorprendere il pubblico con un nuovo progetto: il suo primo romanzo, “Non esiste un posto al mondo”. L’autore presenterà il libro venerdì 7 marzo alle 18 presso il Librificio del Borgo in via Canevari. Un’occasione per incontrarlo dal vivo e scoprire il suo esordio letterario. La prenotazione è consigliata; per informazioni, è possibile contattare il numero 010 0985876, scrivere a chiedi@librificiodelborgo.it o visitare il sito del Librificio del Borgo.

Copertina del Libro di Maurizio Carucci

Marassi, quartiere della periferia genovese, con i suoi palazzi imponenti dai colori sbiaditi, è il punto di partenza di un viaggio che è prima di tutto interiore. In “Non esiste un posto al mondo”, Maurizio Carucci racconta il desiderio di fuga e la ricerca incessante di un altrove che possa dare respiro. Il protagonista sente il richiamo della montagna come un’esigenza vitale, ma anche lì l’inquietudine non si placa: presto si accorge che partire è l’unica costante della sua esistenza.

Così inizia un viaggio a piedi, un percorso che attraversa paesaggi e ricordi, che affonda nelle radici dell’infanzia e nell’incapacità di trovare un luogo definitivo. Carucci, al suo esordio letterario, costruisce un romanzo intenso e profondo, in cui il cammino diventa metafora di una ricerca esistenziale senza fine. Un libro di luci e ombre, di silenzi e soste, capace di restituire il senso di smarrimento di un Paese e, forse, di ognuno di noi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento