- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Natale tra le pagine: la Fiera del Libro torna in Galleria Mazzini dal 30 novembre al 6 gennaio

di Alessia Spinola
GENOVA – C’è un posto a Genova dove l’atmosfera natalizia non si misura solo in luci scintillanti e profumo di dolci appena sfornati, ma anche nel fruscio delle pagine e nell’odore inconfondibile dei libri. La Fiera del Libro di Genova, che dal 1926 accompagna i genovesi con diversi appuntamenti annuali, è pronta a tornare in Galleria Mazzini con l’edizione natalizia da sabato 30 novembre a lunedì 6 gennaio, trasformando la città in un rifugio per sognatori e lettori di tutte le età.
Un luogo dove le storie si intrecciano come fili di lucine sull’albero, tra bancarelle cariche di novità editoriali, autori da scoprire e racconti senza tempo, la fiera è il regalo perfetto per chi crede che il miglior viaggio cominci sempre con una pagina da sfogliare.
Stampe, volumi, dischi e molto altro: la Fiera del Libro accoglierà tutti i visitatori ogni giorno dalle 9 alle 19.30, escluse le date di Natale e Capodanno. Un viaggio tra generi e storie senza tempo
La Fiera del Libro natalizia a Genova è una celebrazione del potere delle storie, capace di accontentare i gusti più diversi. Gli stand traboccano di volumi di ogni genere: dai grandi classici della letteratura alle novità più attese, passando per saggi, poesie e libri illustrati. È il luogo ideale per perdersi tra copertine colorate, titoli intriganti e trame pronte a conquistare i lettori più esigenti. Ogni angolo sembra raccontare qualcosa, invitando a scoprire autori poco conosciuti o a ritrovare vecchi amici letterari. Una passeggiata tra gli stand diventa così un viaggio intimo e affascinante, perfetto per riscoprire il piacere della lettura durante il periodo più magico dell’anno.
Per rimanere in tema natalizio, su GoaMagazine è uscita ieri la guida completa dei mercatni di Natale nel capoluogo ligure, scoprila qui: https://www.goamagazine.it/la-magia-del-natale-invade-le-strade-di-genova-con-il-ritorno-dei-mercatini-ecco-la-guida-completa/
Info sulla pagina Facebook Fiera del Libro di Genova.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
ROBERTO VECCHIONI FA TAPPA AL CARLO FELICE PER IL SUO NUOVO “TRA IL SILENZIO E IL TUONO TOUR”
Domenica 11 maggio il professore della musica italiana farà cantare...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la Liguria....
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi