“Natale insieme a Busalla”, il calendario completo degli appuntamenti

Di il 5 Dicembre 2018

BUSALLA (GE) – Torna, anche quest’anno, “Natale insieme a Busalla”, il calendario di iniziative che la Pro Loco di Busalla, in collaborazione con il Comune e i commercianti, organizza nei tre weekend del 7-8-9, 14-15-16 e 21-22-23 dicembre, con tante idee per lo shopping natalizio presso il Mercatino di Natale di piazza Macciò, sotto i portici di via Vittorio Veneto e nei numerosi esercizi commerciali aderenti, che rimarranno eccezionalmente aperti per l’intero fine settimana.

 

Clou della manifestazione sarà, appunto, il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legnoche aprirà i battenti il 7 dicembre e sarà aperto dalle 10 alle 19 ogni venerdì, sabato e domenica. Sempre in piazza Macciò sabato 8, festa dell’Immacolata Concezione, come da tradizione sarà inaugurato il presepe in movimento, realizzato dai fratelli Daniela, Enrica e Marco Azzali, il cui ricavato sarà destinato ad una raccolta fondi in favore degli sfollati di Ponte Morandi.

 

Novità di quest’anno è lo street food a cura dei volontari della Pro Loco, con specialità come minestrone, polenta, panissa, vin brulé, ciccolata calda, crèpes e altri prodotti tipici. Inoltre, lungo le vie cittadine, l’associazione Pazzanimazione divertirà i più piccoli con la presenza di Babbo Natale. La biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa ospiterà invece dei laboratori creativi che mostreranno ai bambini, ma non solo a loro, come realizzare gli addobbi natalizi, l’albero e il presepe con materiale di recupero.

 

L’appuntamento è dunque a Busalla in tutti i fine settimana di dicembre da venerdì 7 a domenica 23.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento