Nasce la compagnia teatrale della scuola di recitazione LiguriAttori

Di il 14 Novembre 2017

Dal 21 novembre prenderà il via un corso annuale che porterà alla produzione di uno spettacolo. Sette i posti disponibili

 

GENOVA – In casa LiguriAttori è tempo di grandi novità, tempo di strutturare una vera e propria compagnia teatrale della scuola di Piazza Sturla 1. «Quella di continuare a formarsi in modo sempre più specifico è un’esigenza condivisa da molte persone che hanno già fatto corsi di recitazione» spiega Federica Ruggero, attrice e fondatrice della scuola «Nello stesso tempo si vuole continuare un percorso di crescita condiviso con altre persone e cimentarsi con gli spettacoli e la pratica di palco, per questo motivo abbiamo deciso di affrontare questa avventura».

 

Dal 21 novembre 2017 prenderà così il via, negli spazi della scuola, un corso annuale propedeutico alla formazione della compagnia. Le lezioni, che si svilupperanno su tre impegni serali a settimana, avranno due principali obiettivi: offrire un vero e proprio training teatrale con esercizi di allenamento continuo con vari insegnanti professionisti e preparare uno spettacolo che debutterà in estate e poi sarà riproposto a diversi teatri cittadini. Ogni anno l’insegnante che curerà lo spettacolo sarà differente, così da sperimentare più tecniche e più metodi registici.

 

Quest’anno il genere prescelto è quello comico e coordinatrice dello spettacolo sarà Francesca Masella attrice e regista formatasi al Teatro Stabile di Genova.Per accaparrarsi uno dei 7 posti disponibili si dovrà presentare un monologo e verranno valutati tutti gli aspetti della performance, dalla voce alla capacità di stare sul palcoscenico. Alla prima giornata di selezione possono partecipare tutti coloro che hanno già terminato qualche corso di teatro e vogliono continuare a divertirsi, migliorarsi e mettersi in gioco in nuovi progetti artistici. La fine del corso è prevista per il 30 giugno 2018.

 


Per informazioni e candidature:

liguriattori@gmail.com

370 3286487

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento