NADA IN CONCERTO AI GIARDINI LUZZATI PER IL “LILITH FESTIVAL”, APERTURA DELLA GENOVESE CRISTINA NICO

Di il 17 Ottobre 2022

Venerdì 21 ottobre 2022, nell’ambito di “Rigenerazioni” la cantante presenta in anteprima insieme alla sua band il nuovo album “La paura va via da sé se i pensieri brillano”

GENOVA – Lilith Festival, Giardini Luzzati, Sestiere del Molo, venerdì 21 ottobre 2022, insieme ospiteranno un grande evento in anteprima nazionale. Il tour di presentazione del nuovo album di Nada partirà, con un travolgente live full band, proprio dai Giardini Luzzati, che quest’anno celebrano 10 anni di attività all’insegna del claim #ChangeTheRules, “cambia le regole”. A fare gli onori di casa sarà Cristina Nico, una delle cantautrici più interessanti della scena genovese, accompagnata dalla sua band e in tour con il suo nuovo album omonimo.

CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRÀ AL CHIUSO PRESSO LA CLAQUE IN VICO SAN DONATO ALLE ORE 20.30

Dopo la prima serata del format “Rigenerazioni”, andata in scena lo scorso 13 ottobre e dedicata alle sonorità e alle tendenze musicali più amate dai giovani, con lo splendido concerto di Casadilego, venerdì 21 ottobre sarà la volta di sonorità più vicine al rock alternativo, alla contaminazione musicale e alla ricerca espressiva legata alla canzone d’autore e d’autrice.

“Rigenerazioni”, il nome scelto per l’iniziativa, è una parola che ne contiene molte altre. In prima battuta, infatti, con “rigenerare” si fa riferimento all’ampio progetto di rigenerazione urbana per il Nuovo Sestiere del Molo, portato avanti dal patto di sussidiarietà che vede la collaborazione di oltre 50 enti e associazioni impegnati a dare nuova vitalità e vivibilità al territorio e al suo tessuto sociale, anche attraverso un’offerta culturale inedita e di qualità e la creazione di momenti di condivisione e relazione positiva per la comunità. C’è poi il riferimento ai “generi”, perché si vuole dare voce e spazio, in particolare, all’espressione artistica femminile, in un mondo ancora segnato da disuguaglianze e da poche artiste nei cartelloni dei grandi festival nazionali, ma con l’intento di combattere ogni forma di discriminazione di genere: non a caso, nella prima serata del 13 ottobre, si sono esibitə due giovani artistə trans come Samu L ed Hellsy, che vivono il loro essere attivistə lgbtq+ attraverso il linguaggio musicale del rap.

E qui si viene al punto dei “generi musicali” e alle “generazioni”: “Rigenerazioni” vuole creare occasioni di dialogo e interscambio e soddisfare il gusto ma anche la curiosità di un pubblico il più possibile eterogeneo e intergenerazionale. Infine, le “azioni”, perché “fare è sempre meglio di limitarsi a promettere”, dicono gli enti promotori. “Attraverso piccole azioni si possono attivare processi concreti e virtuosi per la città e per chi la abita”.

NADA presenta in anteprima assoluta ai Giardini Luzzati il  nuovo album di inediti “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. Il nuovo lavoro dell’artista è stato pubblicato il 7 ottobre per La Tempesta Dischi / Santeria e distribuito da Audioglobe, e arriva a tre anni dal precedente disco di inediti “È un momento difficile tesoro”.  Nada, una delle voci più importanti della musica italiana, prosegue nel suo personale viaggio artistico e “La paura va via da sé se i pensieri brillano” è un importante tassello nel percorso di questa straordinaria artista. L’album è stato anticipato dal primo estratto “In mezzo al mare” uscito lo scorso 5 maggio.

Link al video “In mezzo al mare” su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=JODiq4LJRs4

Maggiori informazioni sul Lilith Festival:

SITO WEB | FACEBOOK | YOUTUBE | INSTAGRAM

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento