MUSICA, TRADIZIONE E GASTRONOMIA: ECCO IL FESTIVAL IRLANDESE IN ARRIVO A GENOVA

Di il 8 Marzo 2018

E per gli innamorati anche la possibilità di sposarsi con rito celtico

 

GENOVA – È in dirittura d’arrivo, tra danze, folklore e prelibatezze tipiche, il Festival Irlandese, la manifestazione attesissima dagli amanti dell’isola di Smeraldo che il 10-11 e 12 marzo si svolgerà alla Fiera di Genova per la sua prima edizione.

Dopo il successo riscosso a Torino, Roma, Bologna, Carrara, Napoli e Pordenone, la manifestazione toccherà anche la Liguria.

 

La Fiera di Genova, che ospiterà per la prima volta l’evento, permetterà ai visitatori, con i suoi ampi spazi, di immergersi a 360° nel verde della mitica e leggendaria terra dell’Isola di Smeraldo composta da guerrieri e Leprecauni e di assaporare ogni aspetto di questa tradizionale realtà.

Il festival sarà accessibile venerdì 9 e sabato 10 dalle 18.00 alle 01.00 e domenica dalle 12.00 alle 24.00.

 

All’interno del grande padiglione che ospita l’evento sarà possibile visitare un mercatino tradizionale che spazia dall’artigianato celtico agli Irish gift, partecipare a spettacoli folkloristici e workshop di danza irlandese.

Per chi ha voglia di imparare saranno disponibili incontri didattici per apprendere gli antichi usi e costumi del popolo celtico e un vero e proprio villaggio dove sarà possibile sperimentare le antiche usanze del popolo d’Irlanda nel quale non mancheranno le attività per i più piccoli.

Le coppie di innamorati che lo desiderano, inoltre, potranno avere l’occasione di sposarsi con il rito celtico: un momento unico con valore del tutto spirituale.

 

A non mancare sarà certamente la gastronomia tipica con una ricercata scelta culinaria: dal tradizionale stufato di manzo alla Guinness all’hamburger di Angus, dal fish&chips alle frittelle di mele.

Il tutto accompagnato da fiumi di birra scura che disseterà i partecipanti durante le danze e le esibizioni musicali comprendenti di ballate e spettacoli tipicamente folk.

 

 

 

 

Costo del biglietto 10€.

Per ulteriori informazioni www.festivalirlandese.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: FIERA A TINTE SMERALDO PER IL FESTIVAL IRLANDESE | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento