Musica nel giardino di Palazzo Bianco

Di il 14 Giugno 2016

Darya ErshadDomani alle ore 21, nel giardino di Palazzo Bianco – Musei di Strada Nuova, primo appuntamento con la nuova rassegna musicale “La Voce e il Tempo” curata dall’Associazione Musicaround, sostenuta della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts.

La prima serata della rassegna propone una prima assoluta per Genova: “il Verbo degli Uccelli”, famoso poema persiano del poeta Farid Ad Din Attar, nell’interpretazione di Rana Shieh (musicista), Darya Ershad (danzatrice) e Erica Sessa (regista).

Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del giardino di Palazzo Bianco e sarà introdotto da Emanuela Patella e Alberto de Simone di CELSO, Istituto di Studi Orientali.

Il poema narra la storia di un raduno di tutti gli uccelli del mondo per eleggere il loro re. L’Upupa, il più saggio fra loro, li convince a partire alla ricerca del leggendario uccello Simurgh, che abita una valle remota dietro un monte lontano, ai confini del mondo. La musica, come l’Upupa, sarà la guida in un lungo viaggio allegorico attraverso le tappe necessarie per raggiungere l’illuminazione spirituale.

Musei di Strada Nuova – Palazzo Bianco (ingresso da Palazzo Tursi)
Ingresso libero

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi.

Associazione Musicaround
lavoceiltempo@gmail.com
www.musicaround.org – facebook: Musicaround
338 1965248 – 347 3125175

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento