MUSICA E BALLI NELLA GIORNATA PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Di il 25 Marzo 2018
Emilio Scappini

GENOVA – Sabato 24 marzo, in piazza De Ferrari, è stata una giornata di musica e balli per sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere il tema dell’autismo, l’associazione e il volontariato.

 

In particolare, al mattino si sono esibiti: scuola di Ballo Active Dance, Coro di Sant’Eusebio,  Swingin’ Genova, Coro Mani Bianche Chiavari, Danza del Ventre. Al pomeriggio: Coro Cantolibero diretto da Gianni Martini, Self Acoustic, Lobina, Passi e Ripassi, Mladen, Beernarda. Esibizione di ballo e canto a cura dei Blue Puzzles e della Polisportiva di Quiliano.  Alle 16,40 lancio di palloncini blu. Per tutta la giornata i volontari di Angsa Liguria saranno presenti negli stand informativi in piazza De Ferrari.

 

Tutti i momenti della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo nella galleria fotografica di Emilio Scappini

 

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo sull’autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone. Il colore simbolo della giornata è il Blu; nell’ambito della campagna “Liguria Blu”, quest’anno saranno illuminate la fontana di piazza De Ferrari e la Lanterna di Genova e molte altre piazze e fontane dei comuni liguri.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento