Museo Doria: un incontro per conoscere il patrimonio arboreo genovese

Di il 15 Gennaio 2018

GENOVA – Giovedì 18 gennaio alle ore 17 si terrà una conferenza dal titolo “Gli alberi di Genova” al Museo di Storia Naturale Doria.

 

Nell’ambito del ciclo di incontri organizzato dagli Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova si terrà il convegno “Gli Alberi di Genova” con relatori Riccardo Albericci e Marco Cavassa.

 

Una conferenza-chiacchierata per conoscere con qualche dettaglio in più il patrimonio arboreo collettivo genovese, di cui spesso si sente parlare ma di cui ancora poco si sa. Attraverso l’incontro virtuale con alcuni rappresentanti di questa “popolazione legnosa” che accompagna quotidianamente le nostre giornate, cercheremo di scoprire cosa si nasconde nella nostra foresta urbana, ricca di diversità dendrovegetale.

 

Riccardo Albericci e Marco Cavassa, in seno all’azienda A.S.Ter, si occupano del verde pubblico, il primo in qualità di agrotecnico e progettista e il secondo per il rilievo e il censimento delle alberature.

 

L’Associazione Amici dell’Orto botanico dell’Università di Genova da un lato opera per la cura, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’Orto in supporto all’Università e dall’altro partecipa alla più larga attività di tutelare gli ambienti naturali e diffondere la conoscenza e la passione per il mondo vegetale in tutti i suoi aspetti.


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento