Museo Diocesano, il Chinotto di Savona e le Politiche della Bellezza alla Biblioteca Universitaria

Di il 26 Settembre 2017

GENOVA – La Biblioteca Universitaria (ex Hotel Colombia) di Principe, ha partecipato alle “Giornate Europee del Patrimonio” con una serie di conferenze, una mostra, reading, percorsi storici guidati ed altro ancora. Sul tema “Cultura e natura” si sviluppa un progetto culturale che raccoglie le iniziative di altri Istituti culturali ed educativi per creare una narrazione corale che restituisca nella polifonia le peculiarità di ogni singolo “protagonista”.

 

Martedì, giovedì e venerdì si terranno le ultime tre conferenze con: Paola Martini (martedì 26 settembre, 17.30), conservatore Museo Diocesano di Genova, con “La Natura e l’Eternità. Dentro la collezione del museo diocesano; Luca Ottone (giovedì 28 settembre, 17.30), agronomo, con “Il Chinotto di Savona: Origine, Storia, Uso e Coltivazione” e Salvatore Settis (venerdì 29, 17.30), docente, con “I nemici della natura e le politiche della bellezza”.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento