“Motus Laevus” protagonisti del nuovo concerto di Jazz’n’Breakfast, in programma domenica 15 gennaio Teatro Modena

Di il 11 Gennaio 2023

GENOVA – Torna la rassegna Jazz’n’breakfast con il primo concerto del nuovo anno previsto domenica 15 gennaio (ore 10.30) al Teatro Gustavo Modena.

In scena Motus Laevus, terzetto formatosi nel 2019, composto da musicisti di grande esperienza, in grado di padroneggiare con assoluta maestria strumenti moderni e antichissimi, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.

Motus Laevus è formato da: Tina Omerzo, pianista, cantante, compositrice e poetessa slovena, influenzata dalla musica etnica dell’Europa dell’Est e da quella mediorientale. Edmondo Romano, polifiatista e compositore che da oltre 30 anni si occupa di ricerca sonora e di creare musica per spettacoli teatrali. Luca Falomi, chitarrista, compositore e arrangiatore a suo agio sia con strumenti acustici che elettrici, ha pubblicato due dischi e collaborato con importanti interpreti della canzone d’autore italiana e internazionale.

Per la data di Jazz’n’breakfast al trio si aggiunge Olmo Andres Manzano Anorve, percussionista e anima di Ritmiciclando, progetto sperimentale che nasce come laboratorio per la costruzione e l’utilizzo di strumenti musicali con materiali di recupero.

I live di Motus Laevus danno vita ad un affascinante meltin pot sonoro in cui la musica world si accosta al jazz contemporaneo, i canti sloveni si fondono con le danze orientali, le composizioni dell’est dai tempi composti si miscelano ai ritmi tribali dell’Africa.

Il concerto inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30 nel foyer completamente rinnovato della adiacente Sala Mercato.

Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Il successivo appuntamento con Jazz‘n’breakfast è previsto domenica 26 febbraio alla Sala Mercato quando il contrabbassista Giovanni Sanguineti, accompagnato da Mario Zara (piano) e Nicola Stranieri (batteria), presenterà il suo nuovo disco Remember the future.

La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento