MOGOL & CRISTICCHI, I PIRATI DEI CARUGGI, ENZO IACCHETTI: Il “PALCO SUL MARE” CALA I SUOI ASSI

Di il 26 Luglio 2017

Dopo lo show di giovedì di Francesco Gabbani da levante a ponente l’estate in Liguria si accende con artisti d’eccezione e quattro sezioni dedicate

 

GENOVA – La 22esima edizione di Palco sul mare ha preso il via giovedì 20 luglio, con il concerto di Francesco Gabbani , e proseguirà con musica, show, cabaret e artisti di primo piano del panorama musicale italiano e non solo.

La manifestazione itinerante, sotto la direzione artistica di Massimo Garbarino, propone quattro sezioni: “Social Show”, “Comic”, “Extra” e “Concert”.

 

SOCIAL SHOW

La novità di quest’edizione è il porgetto di associare ad un festival itinerante un Social Show interattivo e “mobile”. Una serata che si fonda sull’interazione tra pubblico e artisti con temi che saranno arricchiti da testimonial di eccezione.

Simone Cristicchi & Mogol

Simone Cristicchi & Mogol

Si parte mercoledì 2 agosto con Enzo Iacchetti (in foto) ad Arenzano che diventerà per una sera la cornice di un viaggio nel tempo del popolare comico, per ripercorrere le origini della sua comicità con spunti e riferimenti alla sua vita da personaggio pubblico di ieri e di “oggi” in tempi di condivisioni e click. Sul palco l’artista, accompagnato dalla sua chitarra, risponderà alle domande del pubblico che potrà intervenire e interagire con lui, per stimolare eventi, storie che saranno il presupposto degli spunti che daranno forma ad un autentico spettacolo di cabaret.

Venerdì 4 agosto toccherà al duo Mogol & Cristicchi (in foto) illuminare la notte di Rapallo. Uno ha fatto cantare generazioni dagli anni Sessanta in poi, “emozionando” con l’intensità delle sue parole, Giulio Rapetti in arte Mogol. L’altro, Simone Cristicchi, cantautore romano. Non solo musica, ma poesia per raccontare la storia della Canzone italiana accompagnati dall’Orchestra Jean Sibelius di Rapallo, direttore Filippo Torre, formata da un gruppo di musicisti animati da un sogno: dare l’opportunità ai giovani talenti locali di esprimersi e affermarsi.

 

SERATE COMIC

I Pirati dei Caruggi

Venerdì 28 luglio: I pirati dei Caruggi (in foto) con “Cazza La Randa” in piazza delle Feste al Porto Antico. “Armati” di ironia ed ilarità, quattro valorosi capitani Alessandro Bianchi, Andrea Ceccon, Enrique Balbontin e Fabrizio Casalino si alterneranno sul palcoscenico, dando vita ad un intreccio di monologhi, gag, canzoni e personaggi; non mancheranno il tormentone #CiaoMilano e i classici sull’accoglienza ligure.

Domenica 30 luglio: Franco Rossi & Viviana Porro a Bogliasco. Nella cittadina di levante, un esilarante show dei cabarettisti di Zelig Viviana Porro e Franco Rossi, che proporranno in un unica serata tutti i monologhi e i personaggi che li hanno accompagnati nella loro esilarante carriera.

 

EXTRA FESTIVAL

Gli ERAORA

Giovedì 27 luglio: Back To Live Aid, Piazza delle Feste Porto Antico. Una serata con la band ERAORA (in foto), per rivivere un momento memorabile della musica contemporanea: i due concerti del 13 luglio 1985 di Londra e Philadelphia, evento impreziosito da una raccolta fondi a sostegno e a tutela degli animali.

Lunedì 7 agosto: Superstar-Il Concerto in piazza delle Feste al Porto Antico. In scena il musical che ha fatto epoca nella sua versione live, con la 2 Little Time e otto cantanti, tra i quali spiccano Aldo De Scalzi, Roberto Tiranti, Matteo Merli.

Mercoledì 23 agosto: “Zucchero di canna” a Spotorno. Spettacolo gratuito Una serata con The Sugar Band per rivivere i successi di un grande artista che ha esportato la musica italiana nel mondo, Zucchero.

 

CONCERT

Per la categoria “Concert” si è esibito giovedì 20 luglio Francesco Gabbani, all’Arena del Mare Porto Antico.

(C. S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento