Un mese di cultura ai Giardini Luzzati

Di il 20 Giugno 2016

EMANUELE LUZZATI - Alice le carte della regina illustrazione 1998 ldDa domani al 16 Luglio un mese di cultura, eventi e spettacolo per il Ce.Sto

Prima dell’arrivo della tanto attesa estate genovese il Cesto.org ha organizzato una serie di iniziative che spazieranno dai momenti di dibattito, riflessione e confronto, a presentazioni ed eventi di intrattenimento di grande rilievo culturale ed artistico.

Si comincia domani alle ore 17,30 in Piazzetta Rostagno (sotto ai Giardini Luzzati) verranno presentati i libri: “Jeremy Corbyn, la rivoluzione gentile” di Domenico Cerabona e “Bernie Saunders, quando è troppo é troppo” di Rosa Fioravante, entrambi editi da Castelvecchi Editore. Interverranno: Luca Borzani, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e Walter Massa Presidente ARCI Liguria.

Da giovedì a sabato tre giorni di musica di qualità per la festa di San Giovanni:

Giovedì dalle ore 19,00 live di La Rappresentante di Lista, duo nato nel 2011, considerato ad oggi uno dei fenomeni indie freak pop di questi anni. Per la prima volta a Genova presenteranno il loro show teatrale musicale e “Bu Bu Sad”, ultimo disco con cui la band definisce la sua inclinazione nazional popolare e la sua vena stramba, trasversale e oltre genere. All’interno vengono trattati temi intergenerazionali attraverso un linguaggio ironico e poetico, allontanandosi dal cantautorato classico per approdare ad un loop molto più ritmico. (In allegato press kit)
Ad aprire la serata i “Chairman of the Board”.

Venerdì CARLOT-TA, al secolo Carlotta Sillano, classe 1990 cantautrice di Vercelli è stata nel 2010 l’ospite più giovane di sempre al Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo. Voce suadente è una creativa sintesi di songwriting formale e un puro spirito pop. Ai Giardini Luzzati presenta il suo secondo lavoro discografico “Songs of Mountain Stream” per l’occasione in versione acustica. Www.carlot-ta.com
Apriranno la serata i “Shaking Hand”

Si conclude la tre giorni con due ospiti d’eccezione: la cantautrice country soul australiana Georgie Fisher voce e chitarra acustica, berlinese d’adozione e la Neozelandese Tali, piano e voce, considerata una delle migliori “female MC/freestylers”, songwriter apprezzata soprattutto per il suo album ” Wolves” definibile come un perfetto mix tra cinematic soul & gangsta jazz.

Infine, come ogni anno da quattro anni, il Teatro della Tosse porta in piazza ai Giardini Luzzati il suo spettacolo estivo itinerante: dal 30 giugno al 16 Luglio dalle ore 21,00 (domenica e lunedì pausa) andrà in scena: I MOSTRI DI ALICE, di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, esilarante e al tempo stesso misterioso spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di Lewis Carroll.
Lo spettacolo e le altre attività estive della Tosse verranno presentate in conferenza stampa mercoledì 22 giugno alle ore 11,00 presso i Giardini Luzzati.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento