Mercoledì della Scienza All’Acquario: prossimo appuntamento “Perù inaspettato, un viaggio negli ambienti naturali”

Di il 3 Febbraio 2020

GENOVA – Mercoledì 5 febbraio alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario avrà luogo il quarto incontro del ciclo su “Racconti e immagini di viaggio” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’acquario stesso.

Il tema “Perù inaspettato” sarà trattato da Aldo Bafico, naturalista, viaggiatore, fotografo. In questa presentazione, questo paese sudamericano, molto conosciuto per la sua storia e l’archeologia, verrà raccontato da un punto di vista esclusivamente naturalistico.

Si attraverseranno il deserto costiero di Paracas con i suoi leoni marini e le beccacce di mare, le Isole del guano, famose per le migliaia di uccelli che le popolano, le umide foreste andine avvolte dalle nebbie e quelle tropicali, il regno incontrastato delle rane.

Aldo Bafico, laureato in Scienze dei Sistemi Naturali all’università di Genova, si occupa principalmente di didattica e divulgazione nell’ambito delle scienze naturali. Grande appassionato di mare, appena riesce si imbarca per spedizioni nelle acque tropicali alla ricerca di squali, coralli o pesci insoliti.

Amante della fotografia, la vede come uno strumento fondamentale per la sensibilizzazione su tematiche ambientali e ha raccolto immagini di animali ed ambienti molto vari in giro per il mondo.

Il ciclo proseguirà si concluderà mercoledì 12 febbraio. Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova e sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.itwww.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento