Mercati comunali, approvato il progetto per i lavori di manutenzione

GENOVA – La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Pietro Piciocchi, ha approvato il progetto definitivo sulla realizzazione di interventi urgenti di manutenzione presso i mercati comunali.
Sono previsti interventi per un importo complessivo di 300mila euro, risorse già inserite nel programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023. Trattandosi di un accordo quadro e quindi di interventi non prevedibili, i lavori da effettuare non sono ancora stabiliti. Saranno via via individuati sulla base delle priorità e delle particolari esigenze.
Gli interventi in programma
Diverse le tipologie di interventi. Questi vanno dal rifacimento delle coperture al ripristino degli interni, dall’adeguamento alle normative antincendio a piccoli lavori di manutenzione.
Per esempio, il precedente accordo quadro ha consentito di ristrutturare e riqualificare i mercati di Oregina, via Isonzo e Certosa. Inoltre, sempre nell’ambito dello stesso accordo, sono stati eseguiti piccoli lavori di manutenzione sulle coperture del mercato ittico di Cà de Pitta, in piazzale Bligny.
Un ulteriore accordo quadro in via di esaurimento ha consentito di rifare la copertura del mercato di piazza Dinegro, oltre agli intonaci interni del locale autorimessa del mercato ittico.
«Fin dal primo giorno la nostra Amministrazione» – spiega l’assessore ai lavori pubblici, manutenzioni e politiche di sviluppo Pietro Piciocchi – «ha posto al centro della propria attenzione i mercati comunali. L’accordo quadro è uno strumento flessibile, che ci consentirà di intervenire rapidamente e in modo mirato alle particolari necessità che emergeranno dal territorio. Voglio ringraziare l’assessore Bordilli per l’impegno e il lavoro portati avanti ogni giorno. Per aiutare gli operatori a lavorare nelle migliori condizioni possibili e consentire ai genovesi di frequentare in modo sicuro i mercati dei vari quartieri».
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Semmo tûtti Zeinexi”: al via le iniziative diffuse alla (ri)scoperta della lingua genovese
GENOVA – “Semmo tûtti Zeinexi”. È questo il titolo dell’iniziativa...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
GENOVA SEMPRE PIÙ GREEN: ECCO DIECI LOCALI DOVE MANGIARE VEGETARIANO E VEGANO
Tra i vicoli del Centro Storico e le sue piazze,...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
Al Tiqu di Genova, circo internazionale e racconto del quartiere. Protagonisti i corpi, le voci e gli sguardi dei più giovani
GENOVA – Venerdì 4 aprile, “Pillole di circo” apre la...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
“Lumière. L’avventura del cinema”: i film dei Lumière dal 3 al 5 aprile tornano al Sivori, dove furono proiettati nel 1896
GENOVA – I film dei fratelli Lumière dal 3 al 5...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova sono...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
Domenica 6 aprile il “Discobruch” di Sinestesie è a tema Giappone con l'”Haru Ichiban Japan Market”
GENOVA – Domenica 6 aprile nel cortile di Bottega Genovese...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
“Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
Foto di Silvia Aresca di Giorgia Di Gregorio GENOVA –...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova...
- 31 Marzo 2025
- 0
-
INAUGURATO IL NUOVO TRENO HITACHI PER LA METROPOLITANA DI GENOVA. IN ARRIVO ALTRI TREDICI VEICOLI DI ULTIMA GENERAZIONE
Il mezzo è caratterizzato da design innovativo, tecnologie avanzate,...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
“La pizza piace anche ai cani”: le immagini degli amici a quattro zampe arrivano sui cartoni per favorirne l’adozione
GENOVA – La pizza piace proprio a tutti, anche...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi