“Mediterranea”, la mostra di pittura di Luciana Guenna al Dialogo Nel Buio

Di il 14 Giugno 2017

 

 

Da venerdì 16 giugno a domenica 25 giusto, nella suggestiva location di Dialogo nel Buio, nella Darsena (davanti al Galata Museo del Mare), verrà allestita la mostra “MEDITERRANEA – tra il blu del mare e l’argento degli ulivi” di Luciana Guenna. La pittrice presenta trentadue dipinti a olio che, con l’originalità di linguaggio creativo, accostano alle nostre terre e al nostro mondo con uno sguardo curioso ancora pieno di meraviglia. L’esposizione corona un percorso artistico che prosegue da più di trent’anni.

 

Luciana Guenna nasce a Genova nel 1942. Manifesta precocemente attitudini per il disegno e le arti figurative, ma solamente da adulta si dedica alla pittura ad olio. E il lavoro assiduo sulla tela, che supporta con studi teorici sulla forma e del colore, lascia presto intravedere una notevole libertà di visione e di prospettive che sarà poi in grado di esprimere. Durante gli anni settanta svolge una fervente attività concentrandosi sui temi del paesaggio. Dal 1981 comincia a esporre le proprie opere in mostre personali, a testimonianza del percorso costante di sviluppo del proprio linguaggio pittorico. Nel 1985 si affaccia sulla scena nazionale partecipando al Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Negli anni successivi si afferma sul piano artistico esponendo con mostre personali in varie città italiane. Lo stesso apprezzamento dimostrato via via dal pubblico la incoraggia a sviluppare il proprio stile originale che ripone la sua forza evocativa nell’essenzialità del colore. Sono state più di 20 le mostre personali che ha tenuto in Italia. Molte delle sue opere figurano in collezioni private, sia in territorio nazionale che all’estero.

 

La mostra è visitabile liberamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: ore 14:00 – 19:00, sabato e domenica: ore 10:00 – 19:00.

 

C.S.

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento