Massimiliano Rolff e il suo contrabbasso danno il via ai concerti di febbraio del Count Basie

Di il 4 Febbraio 2021

GENOVA – La rassegna online “Count Basie Jazz Restart” continua anche a Febbraio, col primo concerto del mese. Protagonista della serata di venerdì 5 febbraio sarà Massimiliano Rolff con il suo contrabbasso, accompagnato dal giovane pianista ligure Tommaso Perazzo e il batterista campano Antonio Fusco.

Lo straordinario mondo musicale di George Gershwin affiora, ci accarezza, ci stupisce ed infine ci travolge nell’unicità di questo concerto, in cui Massimiliano Rolff, plasma in una scrittura contemporanea, le canzoni, i musical, il jazz, ed il sound orchestrale che hanno fatto della musica di Gershwin il pilastro su cui è edificato il ‘sound americano’.

Un trio italiano, bloccato in Italia dalla pandemia, dichiaratamente di respiro internazionale, nel quale i musicisti scoprono un’intesa sorprendente attraverso i momenti musicali salienti dell’opera ‘Porgy and Bess’ ed una serie, a dir poco, micidiale di meravigliose canzoni tutte a firma George and Ira Gershwin, che presto vedranno la luce in un nuovo album, l’ottavo a firma di Rolff.

La melodia resta l’indiscussa protagonista di questo concerto, in cui interplay, immaginifiche atmosfere, anima e swing si svelano, in un susseguirsi di vibranti improvvisazioni.

Il concerto sarà visibile in video sul sito del Count Basie Jazz Club previa registrazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento