Martedì 21 maggio al Sivori “Marcello mio” in anteprima con il red carpet per vivere l’emozione del Festival di Cannes

Di il 21 Maggio 2024

GENOVA – Come essere sulla Croisette. Martedì 21 maggio 2024 alle ore 20.45, stesso giorno in cui “Marcello mio” sarà proiettato in concorso al 76° Festival di Cannes, il film si potrà vedere al cinema Sivori, preceduto dalla sfilata sul red carpet di Chiara MastroianniCatherine Deneuve, Wilfrid Capet, Fabrice Luchini, Nicole Garcia, del regista Christophe Honoré e di tutto il cast. Un’occasione per vederlo in anteprima sull’uscita nelle sale, in versione originale con i sottotitoli italiani, ed essere quindi fra i primi spettatori in assoluto a vedere un’opera così attesa.

Nell’anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni (28 settembre 1924, Fontana Liri, provincia di Frosinone), il film è un omaggio all’attore attraverso i momenti più importanti della sua carriera, esplorati dalla figlia Chiara, protagonista del film insieme alla madre Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, Chiara decide di far rivivere suo padre attraverso se stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”. Il film è stato girato tra Parigi, Roma e Formia.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste)

info    t. 010 583261 | info@alesbet.it | www.circuitocinemagenova.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento