Marta Pozzatello al Wall of Dolls di Boccadasse presenta il nuovo libro “Nuovole al profumo di fragole”

Di il 16 Dicembre 2024

GENOVA – Mercoledì 18 dicembre dalle ore 18 alla sede di Wall of Dolls di Boccadasse l’autrice Marta Pozzatello presenterà il suo nuovo libro “Nuvole al profumo di fragole” (Casa Editrice Kimerik). Il dialogo con la scrittrice sarà moderato dal giornalista Claudio Gambaro e verrà preceduto da un’introduzione a cura della coordinatrice regionale dell’associazione Barbara Bavastro.

Wall of Dolls sostiene con iniziative culturali le donne vittime di violenza e le famiglie delle vittime di femminicidio. L’ Associazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire ad un profondo cambiamento culturale. L’obiettivo è creare una rete di sostegno che coinvolga tutta la comunità, promuovendo la consapevolezza sui diritti delle donne e la parità di genere, oltre a fornire strumenti concreti per prevenire abusi e discriminazioni. 

La storia raccontata da Marta Pozzatello ha per protagonista Anaèlle, una giovane francese destinata a lavorare nella pasticceria della famiglia. Il sogno di Anaèlle è invece quello di volare: fare la hostess è l’ambizione che anima la sua determinazione e per questo sogno riuscirà a combattere contro i destini imposti dalle tradizioni familiari e a fare del suo desiderio una professione appagante.

Grazie a questo lavoro, Anaèlle viaggia continuamente, andando a scoprire persone e luoghi sempre diversi. Facendo spola tra la Francia e l’America, conosce Victor con il quale instaura una relazione sentimentale travolgente e importante, sebbene inizialmente contrastata dalla famiglia di lui. 

Marta Pozzatello, classe 1978 è nata ad Asti, ma vive a Genova. 
Ha pubblicato nel 2020 l’opera “Ricomincio da Planner” e nel 2021 “Progetti in Trolley”, entrambi editi da Planet Book.

Un nuovo libro è già in lavorazione e vedrà la luce in primavera.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento