Mare e musica nel mercoledì di Fiera Primavera

Di il 5 Aprile 2016

fierapr-206

C’è anche un piccolo cinema in 3D a Primavera, la fiera campionaria in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 10 aprile.
Sotto la tensostruttura affacciata sulla marina del quartiere fieristico, Corderia nazionale, con l’ausilio di biologi marini in grado di fornire dettagliate spiegazioni, organizza proiezioni di emozionanti filmati alla scoperta delle profondità del Mediterraneo e delle specie che lo abitano. Per imparare a cavalcare le onde ci sono, sulla terrazza indoor del padiglione Blu, gli istruttori dell’associazione sportiva Blackwave pronti ad accogliere i visitatori più sportivi per un percorso di prova su surf, skate e indoboard.
Il mare torna protagonista alle 15.30 nello stand di Liguria Notizie con Alberto Dondero e “La Favola bLu”, storia di un viaggiatore marino virtuale a bordo di un fiabesco veliero, solcando i flutti della musica italiana e internazionale.

Sul palco della Fiera Internazionale della Musica, all’interno del padiglione D, doppio appuntamento con lo showcase dei ragazzi del Centro Artistico Musicale di Lavagna e, alle 18, con il “Coro Quattro Canti” della storica scuola genovese “Music Line”, fondata da Bruno Biggi, Gianni Martini e Piero Spinelli.

Dopo il turno di riposo riprende la Genoa Values Cup, sette le partite in calendario, la prima è alle 14.30.

Primavera è aperta fino a domenica 10 aprile, l’ingresso è gratuito, l’orario di apertura è extralarge: fino a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato dalle 11 alle 23, domenica  dalle 11 alle 22. Oltre 400 gli espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa. Per i buongustai ristoranti tipici, take away e street food, per i più piccini giochi gonfiabili e “Primaveraingiostra”.

Per raggiungere il quartiere fieristico: Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle h. 14.20 alle h. 22.25, sabato e domenica dalle h. 10.10 alle h. 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa).
Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

Info: www.primavera-online.it fb/fieraprimaveragenova

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento