Marcello Cesena presenta alla Biblioteca Berio il suo primo libro “Un luogo sicuro”

GENOVA – Appuntamento alla Biblioteca Berio giovedì 30 novembre alle 17.15 con Marcello Cesena, attore, sceneggiatore, comico, regista, volto simbolo della comicità e ora anche scrittore. È uscito quest’anno il suo primo libro “Un luogo sicuro” (Sperling&Kupfer), un thriller ambientato a Parigi che intreccia la vita di una regista in crisi e quella di una giovane profuga: tra le due nasce un rapporto sorprendente, fatto di solidarietà e di calcolo, in un delicato equilibrio che si alimenta di ricordi difficili.
L’incontro, con la partecipazione del club di lettura Gli Scompaginati, si inserisce nelle iniziative per i 200 anni della Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È disponibile il servizio di interpretariato in LIS.
Genovese di nascita, Marcello Cesena ha iniziato la sua carriera con due grandi maestri del teatro italiano, Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi. Nel 1983 ha debuttato al cinema nel film Una gita scolastica e nel 1990 ha fondato il gruppo comico Broncoviz insieme a Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano con cui ha debuttato in tv due anni dopo nelle trasmissioni Avanzi e Tunnel.
Ha diretto i film Mari del sud con Diego Abatantuono e Victoria Abril e Il cosmo sul comò col trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Negli anni 2000 arriva il grande successo grazie al sodalizio con la Gialappa’s Band e le varie edizione dei Mai Dire.
Un luogo sicuro è il suo primo romanzo, una storia brillante e originale, in cui Marcello Cesena si rivela essere non solo un grande autore ma anche un bravissimo narratore.
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Semmo tûtti Zeinexi”: al via le iniziative diffuse alla (ri)scoperta della lingua genovese
GENOVA – “Semmo tûtti Zeinexi”. È questo il titolo dell’iniziativa...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
GENOVA SEMPRE PIÙ GREEN: ECCO DIECI LOCALI DOVE MANGIARE VEGETARIANO E VEGANO
Tra i vicoli del Centro Storico e le sue piazze,...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
Al Tiqu di Genova, circo internazionale e racconto del quartiere. Protagonisti i corpi, le voci e gli sguardi dei più giovani
GENOVA – Venerdì 4 aprile, “Pillole di circo” apre la...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
“Lumière. L’avventura del cinema”: i film dei Lumière dal 3 al 5 aprile tornano al Sivori, dove furono proiettati nel 1896
GENOVA – I film dei fratelli Lumière dal 3 al 5...
- Pubblicato a Aprile 1, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova sono...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
Domenica 6 aprile il “Discobruch” di Sinestesie è a tema Giappone con l'”Haru Ichiban Japan Market”
GENOVA – Domenica 6 aprile nel cortile di Bottega Genovese...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
“Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
Foto di Silvia Aresca di Giorgia Di Gregorio GENOVA –...
- Pubblicato a Marzo 31, 2025
- 0
-
A Sampierdarena e via San Vincenzo installate 57 nuove telecamere di videosorveglianza
GENOVA – Nei giorni scorsi nel Comune di Genova...
- 31 Marzo 2025
- 0
-
INAUGURATO IL NUOVO TRENO HITACHI PER LA METROPOLITANA DI GENOVA. IN ARRIVO ALTRI TREDICI VEICOLI DI ULTIMA GENERAZIONE
Il mezzo è caratterizzato da design innovativo, tecnologie avanzate,...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
“La pizza piace anche ai cani”: le immagini degli amici a quattro zampe arrivano sui cartoni per favorirne l’adozione
GENOVA – La pizza piace proprio a tutti, anche...
- 26 Marzo 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi