MANUEL AGNELLI RIEMPE LA TOSSE: LA FOTOGALLERY

Di il 23 Aprile 2019
Emilio Scappini

“An Evening with Manuel Agnelli”, sold out anche a Genova la tappa della tournée dove la musica incontra lo storytelling

GENOVA – Sold out già da mesi, l’attesissima serata con Manuel Agnelli al Teatro della Tosse di Genova dello scorso 19 aprile non ha deluso le aspettative.

Dopo l’esperienza di X Factor, il frontman degli Afterhours è partito insieme al musicista Rodrigo d’Erasmo per una tournée fuori dal comune. “An evening with Manuel Agnelli” non è solo un concerto ma un vero e proprio spettacolo che fonde la musica e storie. Brani tratti dall’ormai trentennale repertorio di Afterhours, in versioni totalmente inedite, si sono alternate a cover dense di significati per il suo percorso musicale, a brani strumentali di varia estrazione di genere e a quelle letture che hanno ispirato la sua poetica e i capisaldi del suo racconto.

Una tournée senza scaletta in cui Agnelli e il suo fidato compagno si sono lasciati trasportare dalle canzoni e dai ricordi, un modo di ritrovare il contatto con il pubblico ma anche di svelare significati e segreti di un’intera carriera.

Ad aprire il concerto il cantante piemontese Giovanni Succi con i suoi brani, tornato poi sul palco per accompagnare Agnelli e il polistrumentista d’Erasmo.

Tra i brani interpretati The Killing Moon degli Echo & The Bunnymen insieme a cover di Bruce Springsteen e Lana Del Rey, e alcuni grandi classici degli Afterhours come Male di Miele, Bianca, Ci sono molti modi e Padania.

Un’ottima scelta di pezzi insieme all’ambientazione soffusa e intima creata dalle luci hanno fatto uno spettacolo unico ed irripetibile che dopo Genova approda alla Spezia per poi concludersi il 30 aprile a Sassari.

Fotogallery a cura di Emilio Scappini

L’evento si inserisce nel contesto del GOA BOA Festival Preview, una serie di appuntamenti in attesa della rassegna all’Arena del Mare il prossimo luglio.

C.S.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento