MALTEMPO IN LIGURIA, SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE NEL CENTRO E A LEVANTE. È GIALLA A PONENTE

Di il 26 Ottobre 2020

Una nuova perturbazione sta attraversando in queste ore la nostra regione portando rovesci, pioggia e temporali. Scuole chiuse in diversi comuni

GENOVA – Sono decisamente peggiorate, le condizioni meteo sulla Liguria, già a partire dalla scorsa notte: per questo, l’Arpal ha emanato un’allerta meteo per piogge diffuse e temporali, “gialla” dalla mezzanotte per diventare arancione su Centro e Levante dal mattino.

Nel Ponente, allerta gialla sino alle 20 (bacini piccoli e medi).
Nel Centro, allerta arancione dalle 7 sino alle 17, poi gialla sino alle 23.59.
Nel Levante, allerta gialla sino alle 12, poi arancione sino alle 17, poi gialla sino alle 23.59 (bacini piccoli e medi); sui bacini grandi, allerta gialla dalle 12 alle 23.59.
Nell’entroterra del Centro-Ponente: allerta arancione dalle 7 sino alle 17, gialla sino alle 20 (bacini piccoli e medi).
Nell’entroterra del Centro-Levante, arancione dalle 8 sino alle 17, poi gialla sino alle 23.59 (bacini piccoli e medi).

LE SCUOLE CHIUSE
In ragione dell’allarme, molti Comuni hanno deciso di tenere chiuse le scuole; di seguito, ecco l’elenco.

Provincia di Genova
Ecco i Comuni nella provincia di Genova in cui oggi le scuole di ogni ordine e grado restano chiuse: Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Savignone, Ronco Scrivia, Valbrevenna, Vobbia, Cogoleto, Arenzano, Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Montoggio, Sant’Olcese, Serra Riccò, Sori, Bogliasco, Pieve Ligure, Torriglia, Bargagli, Cogoleto, Davagna.

Scuole aperte nel capoluogo ligure: diversamente da quanto accaduto durante la precedente allerta, però, dal Comune non è arrivata alcuna comunicazione in proposito né via sms né via Telegram, né attraverso il sito o i social network; inoltre, il numero verde 800177797.

Nel Levante
Scuole chiuse nell’area del golfo Paradiso, che ricade nella zona Bì; nel Tigullio, scuole chiuse a Rapallo e in val Fontanabuona, dove i plessi fanno tutti capo all’istituto comprensivo di Cicagna. Si anticipa la campanella a Ne, dove la scuola chiude alle 11. Scuola chiusa anche a Zoagli. A Chiavari, chiudono alle 12, con l’innalzamento ad arancione dell’allerta, i plessi di viale Millo 4, via Castagnola 11 e 15 A, via Santa Chiara 20, limitatamente all’ala a ridosso del rio Bacezza.

Provincia di Savona
Nel capoluogo, scuole chiuse e sospensione del mercato settimanale. Scuole chiuse anche a Varazze, Celle Ligure, le due Albisole, Vado Ligure, Quiliano e a Bergeggi. A Spotorno, scuole elementari e istituto “Garrone” chiusi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento