MAHMOOD DA BRIVIDI: GENOVA INCANTATA DAL SUO “SUMMER TOUR”. UNA NOTTE DI MUSICA CHE RESTA NEL CUORE

Di il 14 Luglio 2024

Il concerto si è svolto ieri sera, sabato 13 luglio, all’interno della rassegna Live in Genova Festival e ha portato una grande ondata di divertimento. Alla fine dello show, l’artista ha raccontato del suo forte legame con il capoluogo ligure

di Alessia Spinola

GENOVA – Brividi: è il titolo non solo di una delle sue più grandi hit, ma è anche ciò che ha fatto venire ieri sera a tutti i presenti. Mahmood ha incantato Genova con il suo Summer Tour che ha fatto tappa in città all’interno della rassegna Live in Genova Festival, portando sul palco tutti i suoi successi e facendo scatenare il pubblico in una serata di musica sotto le stelle.

“Barrio”, “Rapide”, “Brividi”, “Ra ta ta”, “Soldi”, “Cocktail d’amore”, “Tuta Gold”: sono solo alcune delle canzoni che sono risuonate in un’Arena del Mare gremita di gente e che in questi ultimi mesi sono andate in giro per l’Europa. L’artista è infatti reduce del successo del suo European Tour ed è ora impegnato in Italia con i suoi concerti estivi in giro per Festival, facendo ballare e cantare i fan insieme a lui, letteralmente: ieri sera infatti Mahmood ha anche fatto salire un ragazzo sul palco a esibirsi durante “Barrio”.

Quella che è uscita fuori ieri sera è un’anima profondamente umana: Mahmood si è rivelato una grande persona oltre che a un grande artista, mostrandosi profondamente empatico nei confronti del suo pubblico con cui ha dialogato ed è entrato in stretto contatto per tutta la sera. Tra una canzone e l’altra non sono mancati gli aneddoti, come le esperienze culinarie con la focaccia e, alla fine, un inno a Genova, città che l’artista ha detto avere un posto speciale nel suo cuore in quanto si trovano i traghetti che ogni estate lo portavano a casa in Sardegna. Il capoluogo ligure infatti era anche stato protagonista del videclip di “Sempre/Jamais”.

Il concerto di Mahmood è stato molto più di un semplice live, ma un’esperienza emozionale in cui la magia della sua voce è stata la protagonista. Una serata che resterà a lungo nella memoria di chi ha avuto la fortuna di viverla, confermando Mahmood come uno dei più brillanti e apprezzati cantautori della scena italiana contemporanea.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento