Maddalena: domani torna la “Notte Bianca del Bambini”

Di il 6 Ottobre 2017

GENOVA – Alle 15.30 di domani prenderà il via, nel sestiere della Maddalena, la “Notte Bianca dei Bambini”. La manifestazione comprende laboratori artistici, scientifici e musicali, giochi, danze, letture e spettacoli di teatro. Alle 19.30 la kermesse volgerà al termine con una cena sotto le stelle, lungo la via della Maddalena.

 

Tra le novità di questa VI edizione, piazza Cernaia sarà tutta dedicata al teatro con cinque compagnie che, dal pomeriggio fino a sera, si alterneranno con spettacoli tutti a misura di bambino: improvvisazione teatrale, spettacolo di pupazzi e la rappresentazione della fiaba “Il Gigante Egoista” di Oscar Wilde; un laboratorio dedicato alla scoperta dei segreti del cinema alla Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi, (ingresso gratuito per i bambini su prenotazione) nell’ambito della mostra “Cinepassioni – Storie d’immagini e collezionismo” e in collaborazione con il Nuovo Festival Cinema Europa.

 

Sono inoltre previste visite guidate e laboratori artistici al Chiostro del Museo Diocesano e alla Galleria nazionale di Palazzo Spinola. Quest’ultima, organizza una visita-laboratorio dedicata ai bambini dai 5 ai 14 anni dal titolo “A casa di Maddalena Doria Spinola. Costruisci i suoi mobili”. I bambini, dopo aver seguito un percorso che consentirà di scoprire dettagli preziosi e “aperture segrete”, potranno montare i modelli in cartoncino, decorarli e poi portarli a casa. L’attività completa ha la durata di un’ora circa, la partecipazione è gratuita per i bambini, per i genitori biglietto ridotto a 3 € (per ulteriori informazioni: 010 2705300).

 

 

Durante il pomeriggio numerosi i punti merenda offerti da commercianti e parrocchie e i baby pit stoppers dove le mamme potranno fermarsi per allattare, cambiare e…ripartire. La Biblioteca “E. De Amicis” propone in piazzetta Boccanegra, dalle 16 alle 18.30, delle letture ad alta voce rivolte a un pubblico tra i 6 e gli 11 anni. La VI edizione della manifestazione è organizzata dalla cooperativa sociale Il Laboratorio, con il sostegno di Comune di Genova e Municipio Centro est, il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di numerosi partecipanti tra enti, artisti, commercianti, cittadini e parrocchie.

 

Tutte le attività sono gratuite.

 


QUI il programma completo

Pagina Facebook

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento