L’Università di Genova per la prima volta al Nautico per presentare una ricca offerta formativa

Di il 16 Settembre 2019

GENOVA – L’Università di Genova, per la prima volta, partecipa istituzionalmente al Salone Nautico.

La manifestazione, giunta alla sua 59° edizione, si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019; ambientazione perfetta per la presentazione dell’Università del Mare. Questa è la connotazione caratterizzante che rende l’Ateneo ligure unico e speciale, con la più ricca offerta formativa a livello nazionale dedicata alle Scienze e Tecnologie del Mare:

5 percorsi di laurea triennale

8 lauree magistrali

1 dottorato di ricerca con oltre 20 borse e 6 curricula

All’Università di Genova la ricerca sul mare coinvolge oltre 400 studiosi tra docenti, assegnisti, dottorandi e collaboratori, in ambiti che spaziano dall’ingegneria alla biologia. Grazie alle loro attività, l’Ateneo genovese costituisce un punto di riferimento internazionale nella ricerca e nel trasferimento tecnologico in tali discipline, rispetto alle quali si posiziona tra le migliori 10 università al mondo.

Salone Nautico e Università di Genova, un punto e un momento d’incontro tra operatori del settore, aziende, esperti e ricercatori.

Due appuntamenti in agenda per far conoscere al pubblico interessato alla nautica, ma anche e soprattutto a chi nella nautica lavora e investe, l’offerta formativa dell’Università di Genova, le possibilità di crescita e sviluppo, il mondo della ricerca e del lavoro:

  • Centro del Mare dell’Università di Genova – formazione

venerdì 20 dalle 15:00 alle 17:00

Cerimonia di sottoscrizione della Convenzione UCINA-UNIGE alla presenza del Rettore, Paolo Comanducci, e del Presidente UCINA, Saverio Cecchi.

A seguire, focus sull’offerta formativa dell’Università del Mare.

  • Centro del Mare dell’Università di Genova – ricerca

martedì 24 dalle 11:00 alle 13:00

Incontro tra ricercatori e aziende con un focus sul dottorato dell’Università di Genova nell’ambito delle scienze e tecnologie del mare per evidenziare i risultati applicativi che la ricerca universitaria offre.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento