Lunaria Teatro e l’ultimo appuntamento di recupero de “Il mare degli altri”: sabato 16 tappa a Quarto

Di il 15 Novembre 2024

GENOVA – Sabato 16 novembre Lunaria Teatro recupera il secondo appuntamento de “Il mare degli altri” rinviato a causa maltempo. L’incontro dal titolo “Nel cuore di un borgo marinaro: via Antica Romana di Quarto” vedrà come sempre la guida di Marcella Rossi Patrone e gli attori della compagnia.

Lo spettacolo itinerante dedicato alla via Antica Romana di Quarto diventerà, così, l’ultimo del miniciclo iniziato il 19 ottobre con la “Quarto millenaria: lungo l’antica via della Castagna” e proseguito il 2 novembre “Lungo il mare di Quinto”. Sabato prossimo ci si spingerà, dunque, fin dove sorsero la chiesa di San Pietro e le prime case di Quinto, nato come piccolo borgo di pescatori alle falde del monte Moro. Il percorso toccava un luogo ideale per il commercio. La storia locale si concentrò tra questa strada ed il mare. Un tempo era divisa in via Romana della Pianata e in via Romana Ginevra. 

Il percorso spettacolare è ad ingresso libero su prenotazione (tel. 010.2477045, mail info@lunariateatro.it), offerta gradita, si consigliano scarpe comode.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento