“Lunaria a Levante”: doppio appuntamento sabato con i burattini di Gino Balestrino

Di il 2 Febbraio 2022

GENOVA – Dopo il debutto del cartellone principale con “Novecento”, il 29 gennaio all’Auditorium Montale, entra nel vivo anche il programma dedicato ai più piccoli: sabato 5 febbraio, alla Galleria d’Arte Moderna di Nervi: è in agenda “I sogni di un burattino”, primo appuntamento con i pupazzi di Gino Balestrino. Due le repliche previste, alle 15,30 e alle 16,30, per venire incontro alle tante prenotazioni già pervenute. Sabato 26 febbraio andrà in scena “Matite!” mentre sabato 12 marzo sarà la volta di “Cappuccetto Rosso”.

Il programma completo degli spettacoli per bambini:


Sabato 5 febbraio ore 15:30 e 16:30


I SOGNI DI UN BURATTINO

Possono i burattini sognare un mondo più fantastico di quello nel quale già vivono? È il caso del burattino Bi che si addormenta e scivola in spazi irreali dove, con i suoi piccoli spettatori, incontra esseri improbabili che gli danno la misura del vero: un mondo dove l’impalpabile è reale e il reale è … Sogni!


Sabato 26 febbraio ore 16:30


MATITE!


Le matite servono per colorare – lo sanno anche i burattini! – che ne approfittano per
rendere più accogliente e vivace il mondo nel quale abitano.


Sabato 12 marzo ore 16:30


CAPPUCCETTO ROSSO

Fiaba sui temi della trasgressione e della paura – e in questo particolarmente attuale – la vicenda narrata induce i bambini alla necessaria riflessione sui pericoli che possono darsi nei casi della vita.
È insieme storia di ingenuità e noncuranza, favola di coraggio e di conforto dove si ha modo di sperare, anche di fronte a un grave errore, in una soluzione positiva.

Ma è anche una storia che presenta situazioni potenzialmente comiche che offrono, con la forte tipizzazione dei caratteri che regolano i rapporti fra i vari personaggi, gustosi quadretti capaci di coinvolgere anche il pubblico più smaliziato.

Animati da Gino Balestrino i bei burattini scolpiti in legno da Monique Quartini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso e dei suoi variabili rapporti con la mamma e con la nonna, del Cacciatore e degli animali che vivono nel bosco, del Lupo e della sua fame smisurata, di paura e di salvezza con un inedito finale, in uno spettacolo divertente per tutte le età.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento