Luna e pianeti nei Parchi di Nervi, osservazioni astronomiche gratuite con i telescopi

Di il 10 Giugno 2022

GENOVA- La Luna nel Parco è un evento pubblico gratuito dell’Associazione Ligure Astrofili Polaris, in collaborazione con la proloco di Nervi, che si tiene venerdì 10 giugno 2022, a partire dalle ore 21, nello splendido scenario dei Parchi di Nervi. Dopo due anni di stop forzato, riprendono le serate osservative pubbliche di Polaris dedicate alla Luna e ai pianeti visibili.

L’indisponibilità della consueta location di Corso Italia per lavori, ha spinto a cercare delle alternative. In questa serata, a disposizione dei partecipanti, a disposizione un ampio prato vicino alla sede della Pro Loco. Vi si accede dalla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, all’altezza dei Bagni Scogliera. Sono a disposizione diversi telescopi e gli esperti dell’Associazione per commentare gli oggetti che sono mostrati, in primis la Luna.

POLARIS è un’Associazione di Promozione Sociale (A.P.S), fondata nel 1994, che riunisce giovani e meno giovani accomunati dall’interesse per l’astronomia e le discipline scientifiche ad essa correlate.
E’ attiva sul territorio ligure, e si occupa di astronomia, astronautica, fotografia del cielo, archeoastronomia, meteorologia, costruzione di telescopi ecc..
L’obiettivo è contribuire a portare in modo concreto ed accessibile l’astronomia in mezzo alla gente, per favorire la riscoperta del cielo.
Organizza iniziative volte a suscitare interessi culturali alla portata di tutti.

Per ulteriori informazioni scrivere a questa e-mail o telefonare al numero 346 2402066. In caso di maltempo, il programma potrebbe subire variazioni.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento