“LUCA”, IL NUOVO FILM DELLA PIXAR SARÀ AMBIENTATO IN LIGURIA

Di il 31 Luglio 2020

Lo annuncia la casa di produzione cinematografica con un tweet. Sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa e parlerà di un ragazzo, Luca, e della sua indimenticabile estate in una città di mare della Riviera ligure

GENOVA – Lo ha annunciato ieri con un tweet la pagina ufficiale della Pixar: nell’estate 2021 Disney Pixar rilascerà il film “Luca”, diretto dal genovese Enrico Casarosa e ambientato in Italia, in Liguria.

Mentre i dettagli della trama rimangono, al momento, vaghi, la Pixar descrive il film come una storia “coming of age, (ovvero che riguarda la crescita, il passaggio all’età adulta, ndr), di un giovane ragazzo che, con la Riviera italiana a fare da sfondo, condivide avventure con un nuovo migliore amico. A minacciare però lo speciale legame appena nato, un oscuro segreto riguardo alla vera identità di quest’ultimo”.

«Si tratta di una storia profondamente personale per me, non solo perchè ambientata nella Riviera italiana, dove sono cresciuto, ma perchè il fulcro di questo film sarà la celebrazione dell’amicizia» spiega Enrico Casarosa.

Casarosa ha già lavorato ad alcuni dei film Pixar, inclusi “Il viaggio di Arlo”, “Coco”, e “Gli Incredibili 2”. Precedentemente, nel 2011, aveva diretto il cortometraggio La Luna” andando in nomination per il “Miglior Corto d’Animazione” (Premio Oscar). “Luca” segna il suo debutto come direttore di un lungometraggio. Le sue esperienze nel mondo dei film d’animazione iniziano però ancora prima, il regista ha infatti lavorato anche come storyboard artist per “L’era glaciale” e “Robots”.

Al momento come data di rilascio nei cinema viene indicato il 18 giugno 2021.

Le anteprime del film per ora rilasciate

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento