LUCA E PAOLO LEGGONO “UN CANTO DI NATALE” DI DICKENS AL POLITEAMA

Di il 21 Dicembre 2020

In occasione della Vigilia, lo storico duo genovese sarà ospite in diretta streaming dal palco del teatro per un appuntamento gratuito

GENOVA – Un Natale a teatro, seppur virtualmente, in compagnia di due protagonisti d’eccezione. La sera della Vigilia, a partire dalle ore 22, sarà possibile assistere al reading di “Un canto di Natale” di Charles Dickens. Lo spettacolo, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, avrebbe dovuto andare in scena al Politeama Genovese con il pubblico a dicembre.

Quando purtroppo è diventato evidente che il progetto non potesse avere luogo dal vivo, lo storico duo e il Politeama Genovese hanno sentito l’esigenza di non accantonare l’idea, ma anzi di rilanciarla, in una modalità diversa capace di arrivare a tutti. Andare in scena comunque dal teatro, ma in streaming, rendendo la visione gratuita per tutti.

Un piccolo omaggio alla nostra città, pensato per tutti gli spettatori che in questi mesi pur non potendo essere presenti hanno fatto sentire in maniera commovente la loro vicinanza al teatro e per tutti coloro che desidereranno trascorrere un po’ di tempo con le straordinarie ed emozionanti parole di Charles Dickens.

Un Canto di Natale (A Christmas Carol) è uno dei più famosi e commoventi racconti sul Natale. La storia del vecchio e arido usuraio Scrooge, visitato nella notte della vigilia da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), che lo porteranno al cambiamento, è un canto fantastico che racchiude un’aspra critica alla società del tempo e molte verità profonde.

Si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo con tutta la famiglia e su tutti i device: smartphone, tablet, PC, e per chi possiede una smart TV anche sul televisore di casa. L’appuntamento è per il 24 dicembre alle ore 22.00 sulle pagine Facebook e YouTube del Politeama Genovese.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento