Love What You Love: ai Giardini Luzzati gli Elephantides e Huidibro

Di il 20 Marzo 2019

GENOVA – Un nuovo appuntamento con Love What You Love, il format di eventi artistici e culturali che dal 2015 crea serate di libera espressione con una rete di artisti locali e non, l’appoggio dalla sua nascita ai Giardini Luzzati di Genova. Venerdì 22 marzo ore 22.30 tocca al live degli Elephantides e di Huidobro, accompagnati dagli effetti scenografici di мягкий знак (miagkii znak).

Elephantides

Gli Elephantides sono un duo di musica acustico-elettronica con un album in uscita ad inizio 2019. Ciò che caratterizza la loro scelta stilistica sono i continui cambi metrici, che sfasano la percezione ritmico/sonora, effetto tipico del jazz contemporaneo e della musica classica, che rimane inesplorato nell’elettronica. Sergio e Daniele – Elephantides – sono alla costante ricerca di un genere, o più genericamente di un mondo sonoro che possa accumunare queste realtà, grazie alle loro esperienze nei conservatori, nei club e nei centri jazz.

Huidobro

Huidobro ha sempre avuto la musica addosso: la ama da quando ha l’udito e la balla da quando ha imparato a camminare. Le influenze avute fin dall’infanzia in Ecuador sbarcano a Genova, dove comincia a esplorare una nuova scena musicale, creando ritmi contaminati da entrambe le culture, che passano dalla salsa, la cumbia e la musica elettronica.

мягкий знак (miagkii znak) – (Francesca Smith e Francesca Tradii)

Lettera dell’alfabeto cirillico che ha la funzione di condizionare il senso della parola che lo contiene e/o di addolcirne i suoni duri.
Il progetto miagkii znak nasce spontaneamente, come nascono le amicizie, con l’intento catartico di tramutare la quotidianità in una “dolce” bellezza.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento