“LOSTILEOSTILE TOUR”: COME UN’ONDA ARRIVANO I MARTA SUI TUBI

Di il 27 Luglio 2016

Prima tappa genovese della 21° edizione del Palco Sul Mare festival che viaggia da Levante a Ponente con concerti e spettacoli all’insegna della musica e della comicità

Quando Lucio Dalla li ascoltò li definì “la migliore live band italiana”. Da allora, i Marta sui Tubi hanno all’attivo oltre trecento concerti dal vivo tra Italia, Spagna e Germania, una partecipazione al Festival di Sanremo e sei album di successo tra pubblico e critica. Non è difficile immaginare perché Palco sul Mare Festival ha scelto Giovanni Gulino e soci per inaugurare le sue date genovesi, come di consueto all’insegna della musica rock, folk e progressive. Stasera alle 21.30, in piazza delle Feste al Porto Antico, i Marta sui Tubi presenteranno il nuovo album uscito il primo aprile Lostileostile.

Si tratta di un concept album composto da tredici tracce potenti e delicate nello stesso momento, che toccano temi importanti come quello dell’incontro, del confronto, dell’amicizia, dell’amore, della morte e dell’ignoto. Prodotto dagli stessi Marta sui Tubi e concepito a Milano, grazie a una campagna di crowdfunding sul sito Musicraiser, Lostileostile è un disco che mette i Marta sui Tubi ancora al centro della scena musicale alternativa italiana.

La band, nata quattordici anni fa a Marsala, nel corso degli anni ha conquistato numerosi riconoscimenti – tra cui il premio al Mei comemiglior gruppo indipendente italiano – e intrapreso importanti collaborazioni artistiche con Franco Battiato, Marlene Kuntz, Enrico Ruggeri, Afterhours, Lucio Dalla e molti altri. Per la nuova tournèe, la band siciliana è tornata alla storica formazione in trio, costituita daGiovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini.

Primo appuntamento dedicato alla musica folk-rock per Palco sul Mare Festival, che quest’anno, tra cabaret e concerti, tocca sei località liguri, ovvero Genova, Celle Ligure, Arenzano, Recco, Rapallo e Sestri Levante. Gli show tornano al Porto Antico venerdì 29 luglio con la serata prog con Le Orme, Delirium e Alter Echo e il 7 agosto con Tommy in concert tratto dall’opera degli Who.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento